23 Gennaio: Mariska Hargitay

mariskaDa quando mi occupo full time di Buddhina, ho scoperto che durante il suo riposino di bellezza pomeridiano, danno un sacco di series americane storiche sui canali specializzati. Uno di questi, che ormai dura da decenni, è Law & Order. Negli anni si sono susseguiti i vari personaggi nelle serie, ma lei è rimasta sempre al suo posto, in Law & Order SVU; parliamo di Mariska Hargitay, aka Oliva Benson.
Ora, potreste pensare che non abbia di niente di meglio da fare, e che sia una donna particolarmente pigra, ma non confondete le acque, perché io sono multitasking e per riuscire a vedere una puntata, sono capace di allattare, cucinare e stirare allo stesso momento.

Parliamo della cara Mariska. Come genitori ha niente di meno che la strepitosa Jane Mansfield, e l’ex Mr. Universo Mickey Hargitay. Purtroppo, a causa della prematura scomparsa della mamma, Mariska ha considerato la 3° moglie del padre, colei che l’ha allevata.
Forse vela ricorderete per il suo ruolo di Angela in Tequila e Bonetti, ma la fama le viene dalla sua interpretazione del detective Oliva Benson di Law & Order appunto. La serie la è particolarmente cruente, in quanto tratta vittime speciali, per cui potete immaginare che una donna che interpreta il ruolo di colei che svela e cattura i colpevoli di crimini così efferati, desti molto stupore e ammirazione.

Detto questo, io ammiro coloro che sono così fedeli al proprio personaggio, tanto da voler esservi fedele anche nella realtà, infatti Mariska ha fondato Joyful Heart Foundation, un’associazione assiste persone che sono state violentate, stuprate, che hanno subito abusi.

Insomma hai voglia a fare il furbo, con una tipa agguerrita come lei…

MARISKA HARGITAY E’ NATA IL 23 GENNAIO 1964 A SANTA MONICA, SOTTO IL COMBATTIVO SEGNO DELL’ACQUARIO

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento