7 Giugno : Karl Urban

Nati il 7 giugno sotto il segno dei gemelli: Karl Urban

Gli adattamenti cinematografici di libri, fumetti o manhwa (bella questa) sono i miei preferiti. Non solo perché restare fedele ad un libro è impresa ardua, ma soprattutto perché la nostra fantasia si rispecchia nelle scelte artistiche dei sceneggiatori e/o registi.
Sarà per questo che a me Karl Urban piace. Non solo per la sua capacità di calarsi in ruoli fantasy – action, ma soprattutto perché è credibile.
Elenchiamone alcuni: Eomer nel Signore degli Anelli; qualcuno di voi avrebbe optato per un attore differente? Io credo di no, indipendentemente dal fatto di essere del luogo (Neozelandese), Peter Jackson ha visto qualcosa, che alla fine gli ha dato ragione. Si sentiva che apparteneva al luogo, anche nelle scene di battaglia.
L’agente William Cooper in R.E.D: dovevano per forza trovare qualcuno da porre come antagonista a Bruce Willis, che oltre ad emanare fascino avesse anche un nonsochè di perfido, capace di suscitare antipatia iniziale. Inoltre anche la prestanza fisica durante i combattimenti, doveva essere tale, da sembrare possibile sconfiggere il mitico Bruce.
Black Hat in Priest; ora cercate di spiegarmi chi altro avrebbe potuto inizialmente fare la parte di un difensore della vita, salvo poi schierarsi dalla parte del male, causa cattura dai vampiri? Salvezza e dannazione, sono tematiche alquanto di moda ultimamente, per cui se doveste pensare anche soltanto che questo è un film di poco conto, vi suggerirei di spegnere le menti, e piazzarvi davanti al video e godervi quello che io reputo uno dei film action futuristici più apprezzabili. Sicuramente almeno per la trama e il cast.
Non siete ancora convinti? Allora spero che questa ultima chicca possa definirsi davvero la più importante: il ruolo del Dr. McCoy in Star Trek Into the Darkness.

Karl, volenti o nolenti, rappresenta in piena il dualismo del gemelli, un segno capace delle più grandi gesta eroiche, salvo poi potersi vendicare nei modi peggiori… Non siete d’accordo? E voi che esperienze avete con un tipo di gemelli così tosto? Fatecelo sapere…..

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento