Cose da fare e cose da non fare con Giove a favore

giove in scorpione

Giove è in Scorpione dal 10 Ottobre 2017 all’8 Novembre 2018. E questo era chiaro!

Per sapere se e quando avete Giove a favore leggete qua.

Se lo sapete già non resta che procedere cercando di capire insieme che cosa fare e che cosa non fare con Giove a favore.

Quando infatti abbiamo a favore il transito positivo di un pianeta fortunato ed energico come Giove abbiamo la possibilità di vivere meglio alcuni aspetti della nostra vita (magari anche difficoltosi), di sviluppare l’ottimismo, di ricominciare a credere in noi stessi se veniamo da un periodo buio.

Insomma come tutti i bei periodi sarebbe bene fosse un periodo di semina, interiore e verso il mondo. Semina per raccogliere quando avremo bisogno di un aiuto o semina per iniziare un percorso nuovo e felice con noi stessi.

PER IL TUO OROSCOPO PERSONALIZZATO CLICCA QUI

Vediamo quali sono le simbologie e i significati di Giove:

Giove è abbandono e fiducia, capacità di godersi la vita, di provarci con ottimismo, di ridere anche di un momento non facile, di coinvolgere e lasciarsi coinvolgere.

Giove è l’ottimismo e l’energia positiva che ci insegna e riconferma (se ce ne fosse bisogno) che il nostro modo di vedere pa vita cambia il modo che la vita ha di rispondere a noi.

Giove sono le energie dell’empatia e della fiducia nel genere umano come infinita ed inesauribile fonte di prospettive, amore e contatti che generano meraviglie.

Giove è anche, perchè no, un pizzico di fortuna. È sentirsi bene e dimostrarlo. È sprigionare felicità e quindi sembrre più belli, più giovani e più vitali.

Per questo avere Giove a favore significa avere la possibilità di godersi la vita con più leggerezza e sentirsi sicuri di se e confidenti nelle proprie forze.

via GIPHY

E allora ecco 10 cose da fare con Giove a favore:

  1. Uscire, godersi la vita, sorridere, seminare amicizie e buoni consigli per quando dovremo raccoglierne noi stessi.
  2. Approfittare della facilità con cui si affronta la vita per mettere la testa su cose che di solito accantoniamo. La semplicità più ottimista dell’analisi aiuta ad avere una visione lucida ma propositiva. E’ bene quindi affrontare alcune caratteristiche di noi stessi che non ci convincono o alcune situazioni come il lavoro, le amicizie, l’amore…
  3. Fare un elenco di buoni propositi.. anche se poi è bene farlo “controllare” ad un amico della Vergine che ne certifichi la fattibilità. La Vergine è il segno razionale e concreto per eccellenza e con lei non si rischia mai di lasciarci prendere da troppi entusiasmi.
  4. Scrivere un elenco di cose che ti fanno felice da rileggere quando ce ne sarà bisogno.
  5. Abbandonarsi, azzardare, osare perché Giove è un alleato di fortuna. Badate bene, anche dichiararsi rientra in questa sezione! Che poi Giove è anche simbolo della parola quindi la dichiarazione uscirà fluida come il caffè dalla moca!
  6. Rimettersi in forma: è più facile in questo periodo perché Giove è benesere e voglia di stare bene, anche fisicamente. Con Giove a favore sembriamo più luminosi e vivaci. Questa cosa vale anche per chi ha Giove a favore dell’Ascendente.
  7. Trovare hobby, interessi e cose che ci facciano felici ed iniziare un percorso che le valorizzi. Sarà un’ancora quando tutto sembrerà farci schifo compresi noi stessi. Spesso iniziare qualcosa è più difficile mentre poi diventa parte della nostra routine. Ecco con Giove a favore viene facile iniziare!
  8. Ridere senza ritegno. Addirittura consiglio sguaiatamente!
  9. Conoscere nuove persone. Con Giove siamo più disinibiti e sicuri di noi, pronti a conoscere, metterci in gioco, attaccare bottone. Approfittatene!
  10. Mettete via due soldini nel salvadanaio… ce n’è sempre bisogno!

via GIPHY

E anche 4 cose da non fare con Giove a favore:

  1. Esagerare con cibo e alcool presi dall’euforia dei festeggiamenti. Questo potrebbe capitare. Giove è goliardico e festaiolo!
  2. Osare troppo in qualcosa che non abbia alcuna reale possibilità di successo. Cioè osare va benissimo ma buttiamo sempre un occhio alla realtà per non restare scottati. Se apriamo un maneggio per unicorni potrebbe essere un problema!
  3. Parlare troppo senza ascoltarsi. Giove è la parola anche esuberante. Se siamo predisposti ad un eccesso di chiacchiera (quella fuori luogo per nascondere insicurezze) nel tema natale prestiamo attenzione.
  4. Darsi obiettivi troppo alti sull’impeto dell’ottimismo e restare poi delusi dal non riuscire a mantenerli. Ad esempio va bene la lezione di spinning acrobatico ma non due volte al giorno!

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!