Cose da fare e cose da non fare con Giove contro

giove contro in scorpione

Che Giove sia in Scorpione oramai l’hanno capito anche i vostri fidanzati che scuotono la testa mentre leggete l’oroscopo e credono di essere del segno dello stallone.

Chi abbia Giove a favore e chi contro l’avete già letto qua. Se no fatelo subito che è la base!

Le cose da fare e le cose da non fare con Giove a favore le avete lette qua. Ma se vi va rileggetele.

Vi manca di sapere le cose da fare e le cose da non fare con Giove contro.

Ma, come sempre, per prima cosa: KEEP CALM. Ricordatevi che siete voi sempre artefici del vostro destino e comandanti della vostra vita. Cercate di essere attivi anche nelle decisioni che subite e di avere cura del vostro corpo come della vostra mente prendendovi il temo necessario per essere felici e soprattutto agendo consapevolmente piuttosto che stare fermi ad attendere che passi “la sfortuna” o che il principe azzurro vi citofoni a casa.

via GIPHY

Quindi, ecco le 5 Cose da fare con Giove contro:

  1. Trovarsi amici veri (magari con Giove a favore!) e starli ad ascoltate senza lamentarvi. Siate pronti ad assorbire l’ottimismo e la positività. Leggete le belle notizie e prendete spunto da chi si è messo in gioco e ha raggiunto i suoi obiettivi!
  2. Smetterla di brontolare. Siete voi i capo cantiere della vostra felicità. Brontolare è controproducente: al più concedetevi di essere tristi perché nella tristezza può nascere qualche sentimento positivo. Ma nel brontolio lamentoso proprio no, solo un pantano di sensazione di sfiga e nulla più.
  3. Cercare pace e rassicurazione nel vostro nido. Prendetevi tempo per coccolarvi, rassicurarvi, abbracciarvi e farvi abbracciare. Un nido rassicurante è un rifugio a qualche momento di tristezza e di insicurezza. Tornate nel vostro nido quando vi sentite stanchi e non compresi.
  4. Obbligarsi ad uscire anche se non se ne ha voglia. Almeno due volte la settimana. Uscire è contagioso e ci ripulisce la mente come nell’autolavaggio.
  5. Sorridere almeno 20 volte al giorno anche senza motivo. Anche il sorriso è contagioso, sia all’esterno sia all’interno.

E infine ecco anche le  cose da non fare con Giove contro:

  1. Spendere grandi cifre in modo non ponderato. Giove è anche governatore delle nostre fortune economiche. Ora, non sto dicendo che non dobbiate fare la spesa ma magari pensateci bene prima di acquistare una macchina o di legarvi ad un prestito. Se siete ricchi potete saltare questo punto 🙂
  2. Chiudere contratti di lavoro senza una consulenza da un professionista. Anche qui tra fortuna e buona sorte economica non fate mai passi azzardati. Giove comunque passa velocemente quindi schivarlo è possibile!
  3. Perdere il controllo del peso con Giove contrario è facile. Giove è anche il benessere fisico e qui il cibo può essere preso come una coccola in un periodo di solitudine. Ma a differenza del sesso qui non si perdono calorie!
  4. Uscire senza essersi guardati allo specchio ed essersi detti “sei un fico/a!”. L’autostima con Giove contro è tutto. Se non c’è createvela artificialmente.
  5. Lasciarsi inondare dalle preoccupazioni senza condividerle. Se le preoccupazioni montano nella vostra testa come lo zabaione non tenetevele per voi perché il pessimismo non aiuta a risolverle.
  6. Chiudersi come un barbagianni brontolone nella propria tana e non rispondere al telefono. Come sopra.
  7. Credere di non farcela. Voi ce la fate e se non ci credete voi per primi chi può farlo??
  8. Credere alla sfiga che si accanisce contro di voi. La sfiga non esiste. Chiaro??

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!