Giove in Scorpione: soldi sotto al materasso!

    Giove in Scorpione
    PER UN OROSCOPO PERSONALIZZATO CLICCA QUI

    Cari amici affascinati dalle influenze dei pianeti sulle nostre vite, questo Giove è pronto ad invitarvi a ballare a piedi nudi nella piazza del paese.

    Cosa significa Giove in Scorpione? E quanto ci sta Giove in Scorpione?

    Giove in Scorpione ci sta dal 10 Ottobre 2017 all’8 Novembre 2018. La seconda domanda era facile.

    Nel segno dello Scorpione Giove non è proprio a suo agio. Come dire: se Giove è la vitalità solare e ottimista qui ha a che fare con un segno sospettoso e amante del sottosuolo sia fisico che psicologico. Quindi forse lo Scorpione fa bene a Giove come Giove fa bene allo Scorpione!
    Mi spiego: se Giove è abbandono fiducioso, qualche volta (anche in base al tema natale della persona su cui va a poggiarsi) rischia di essere azzardato, imprudente, avventato e magari idealizzare una situazione con troppo ottimismo. Lo Scorpione che analizza sospettoso solleva Giove dal peso dell’errore per troppa fiducia mal riposta!
    Di contro Giove porta un raggio di sole nel cuore e nel viso dello Scorpione che spesso si perde inseguendo il labirinto della sua psiche. Lo alleggerisce nell’animo e lo rende più facile all’abbandono ai sentimenti di felicità immotivata!
    Lo Scorpione infine, non dimentichiamolo, è anche il segno dell’alta finanza e Giove il pianeta del benessere economico. Che sia la volta buona??!!

    via GIPHY

    Chi ha Giove a favore e chi ha Giove contro? E quando?

    Dipaniamo subito tutti i dubbi in maniera chiarissima: chi ha Giove a favore e chi ha Giove contrario? E quando? Ecco qui uno schema facile facile.

    Giove a favore (congiunto, in trigono o in sestile al Sole):

    Prima decade di Scorpione, Cancro, Pesci, Vergine e Capricorno da Ottobre 2017 a fine anno.

    Seconda decade di Scorpione, Cancro, Pesci, Vergine e Capricorno a Gennaio, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e parte di Settembre 2018.

    Terza decade di Scorpione, Cancro, Pesci, Vergine e Capricorno a Febbraio, Marzo, Aprile, fine Settembre, Ottobre e prima parte di Novembre 2018.

    Giove contrario (in quadratura o in opposizione al Sole):

    Prima decade di Toro, Leone e Acquario da Ottobre 2017 a fine anno.

    Seconda decade di Toro, Leone e Acquario a Gennaio, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e parte di Settembre 2018.

    Terza decade di Toro, Leone e Acquario a Febbraio, Marzo, Aprile, fine Settembre, Ottobre e prima parte di Novembre 2018.

    E quindi?

    Avere Giove a favore significa avere la possibilità di godersi la vita con più leggerezza e sentirsi sicuri di sé e confidenti nelle proprie forze. Significa fidarsi degli altri ed essere spinti da ottimismo e benessere. Significa sentirsi bene e forti. Significa anche avere qualche aiuto inatteso dalla fortuna. Con Giove a favore ci abbandoniamo, ridiamo, ci sentiamo in armonia con il mondo che ci circonda e pronti ad assorbire il meglio dagli altri.

    Avere Giove a sfavore significa invece avere la sensazione di salire una scalinata infinita senza nemmeno un braccio a cui appoggiarsi. Significa dubitare di noi stessi e cercare conferme in piaceri compensatori. Significa guardare alla vita per un periodo con diffidenza, chiudendoci come in un guscio a doppia mandata e senza confrontarci con chi amiamo. Giove a sfavore ci fa chiudere gli occhi e perderci in lamentele inutili.

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!