Come reagiscono le mamme dei 12 segni a una maratona di Masha e Orso!

    mamme masha e orso

    POST SOLO PER MAMME CON BAMBINI PICCOLI, CHE HANNO TUTTA LA MIA SOLIDARIETA’!

    E’ estate ed è bellissimo. Passiamo ore e ore all’aria aperta con i nostri bambini cercando di stancarli tantissimo perché la sera crollino addormentati e noi possiamo finalmente bere un bicchiere di vino o leggere un libro in santa pace. Le più fortunate pensano anche al sesso, ma questa è tutta un’altra storia!

    Ad ogni modo quando noi mamme (parlo per me!) siamo sfinite sul divano alle 20.30, i pargoli non si sa come ma restano svegli. E ti costringono (parlo sempre per me) a maratone di tv, così che ad ogni nuova sigla di cartone animato minacci “E’ l’ultimo, poi a nanna” ma proprio mentre sta finendo tu ti appisoli e ne inizia uno nuovo. Così ricomincia la solfa.

    Ma anche per i nanerottoli la tv estiva riserva delle chicche come tutte le dodici stagioni di Masha e Orso a rotazione, giorno e notte.

    E’ così che ho capito che ciascuna mamma, secondo il suo segno zodiacale, reagisce diversamente a Masha e Orso, cartone che come solo Pippi Calzelunghe prima di lui, ha messo a dura prova i nostri nervi già poco saldi.

    E’ ora: ecco come reagiscono le 12 mamme a Masha e Orso, segno per segno.

    MAMMA ARIETE

    Lei Masha la prenderebbe a schiaffi. Probabilmente sua mamma non è un Ariete.

    MAMMA TORO

    E’ sempre dalla parte dell’orso e inconsciamente studia metodi per chiudere fuori Masha dalla sua casa per sempre, fregandosene del fatto che si sia nella foresta russa e che le anime vive siano pochissime

    MAMMA GEMELLI

    Si riconosce in Masha ma non lo ammetterà mai nemmeno sotto tortura e per i suoi figli resta buona e diligente come la Signora Coniglio di Peppa pig!

    MAMMA CANCRO

    Si chiede dove cavolo siano i genitori di Masha che al massimo una volta ha presentato una cuginetta e che in casa fa le pulizie da sola. Dopo la prima serie scrive una lettera anonima ai carabinieri per accertamenti.

    MAMMA LEONE

    Pensa che in fondo Masha usi molte delle tecniche che ha usato anche lei con i suoi ex. Senza alcun rimorso.

    MAMMA VERGINE

    Si innervosisce così tanto quando vede Masha che dopo la prima puntata deve coprirsi gli occhi con la mano per non vedere i disastri. Alla decima puntata è colta dalla sindrome dell’aspirapolvere e deve fare almeno un paio di lavatrici.

    MAMMA BILANCIA

    Si incazza con quella stronzetta di orsa russa che snobba il tradizionale corteggiamento amoroso a favore di uno tutto muscoli e senza impegni affettivi. Se ne pentirà!

    MAMMA SCORPIONE

    Mentre sorride e canta insieme al suo bambino le canzoni che oramai conosce a memoria come quelle dei Beatles, pensa a 101 per torturare Masha con dolore.

    MAMMA SAGITTARIO

    Un giretto lì se lo farebbe ma prima si assicura che Orso sia in letargo e Masha a scuola. A proposito, ma quella a scuola non ci va mai??

    MAMMA CAPRICORNO

    E’ dalla parte dei lupi. Soprattutto quando riconsegnano Masha che avevano preso in ostaggio e nel dubbio mandano anche un regalino a Orso

    MAMMA ACQUARIO

    Persino lei insegnerebbe a Masha le buone maniere.

    MAMMA PESCI

    Cerca in tutti i modi di contattare Orso per dargli supporto morale.

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!