Oroscopo Beauty d’Autunno: Trend Capelli Autunno 2016

oroscopo autunno

    Oroscopo Beauty autunno 2016: quale taglio e colore di capelli sono perfetti per il tuo segno?

    Se è pur vero che d’autunno si sta come sugli alberi le foglie, è anche vero che non c’è periodo migliore della fine dell’estate e del conseguente inizio della stagione lavorativo-scolastica per andare dal parrucchiere e rinnovarsi un po’. L’oroscopo beauty d’autunno va alla scoperta di tagli e colori dell’autunno inverno 2016, selezionando quello che più si addice al vostro segno zodiacale.
    I capelli hanno il potere di farci sentire belli o non tanto belli come nessun’altra parte del corpo, non per niente in inglese si dice Having a bad hair day per indicare una giornata in cui va tutto storto e non, per esempio, having a bad arm day, per dire…
    E vista la loro importanza, non potevamo non parlarne nel nostro oroscopo beauty d’autunno. 
    Non so se anche voi avete, come me, un capello difficile. L’incubo di tutti i parrucchieri, che quando mi vedono entrare maledicono di aver già finito la pausa caffè, e il collega che ci è appena andato. Minimo, occupo le loro sedie per 4 ore. Minimo, gli viene un crampo al braccio e la sciatica prima che abbiano finito di asciugarmi i capelli. Insomma ho una còfana di una certa importanza, e i capelli grossi come abeti secolari. Che raddoppiano di volume se ci sono due gocce di umidità (anche se, devo ammettere che la piega poi mi dura un sacco di tempo, qualcosa di buono ce l’hanno anche loro…)
    Se avete i capelli come me, avrete sognato il capello rado, fino, liscio.
    Se avete pochi capelli, probabilmente vorreste averli come i miei, ma solo perché non sapete di cosa state parlando.
    Se siete scandinavi, e avete i capelli biondo platino, lisci e setosi, starete sogghignando dall’alto del vostro capello perfetto che sembra sempre in piega, effortlessly.
    Qualunque tipo di capello abbiate, potete trovare qualche idea qui sotto, secondo quello che ci dicono le tendenze autunno 2016 e le stelle, che questa volta, parlano solo per metafore tricologiche
    Vediamo quale taglio, colore, acconciatura scegliere in base al vostro segno zodiacale e, qualunque cosa decidiate di fare, ricordatevi di non dire mai al parrucchiere “fai tu!”.

    ariete-lungo-spettinato

    Ariete

    Tutti i nodi vengono al pettine. Quindi, tanto vale non spazzolarli, voi ariete l’avete sempre sostenuto.
    Lo stile per voi: il mosso spettinato  detto anche “si’ la spazzola l’ho persa, anzi non l’ho mai avuta, problemi?”

    toro-frangia-corta

    Toro

    Ne avete avuto fin sopra i capelli e ora finalmente vi godete i vostri successi, toro, specialmente lavorativi.
    Lo stile per voi: un taglio carrieristico e di carattere, la frangia corta, anche detta “io posso”.

     

     

    gemelli-coda-bassa

    Gemelli

    Avete un diavolo per capello e vi tocca stare schisci ancora un po’, cosa che ai gemelli non piace tantissimo.
    Lo stile per voi: la coda bassa, ovvero “meglio non farsi notare troppo perché potrebbe esserci una fregatura dietro l’angolo”

     

     

    cancro-trecciaCancro

    C’è da mettersi le mani nei capelli. Almeno quelli teneteli a bada, cancro. Le persone che vi stanno vicine, penseranno invece a tenere a bada voi, perché non sarete molto affettuosi.
    Lo stile per voi: le trecce vi aiutano nella disciplina della chioma e sono super trendy. Potreste provare quella alla francese, che da sole non potete fare, così sarete obbligate a passare almeno 10 minuti con un’amica.

    leone-xxlLeone

    Camminate, come sempre, a testa alta. I capelli sono lo specchio dell’anima, e, voi leone, lo spirito ce l’avete grande!
    Lo stile per voi: la chioma XXL, il lungo non noioso. You will rock it!

     

    vergine-rose-goldVergine

    Ci avete fatto rizzare i capelli in testa con la vostra insolita allegria e leggerezza. E continuerete ancora, anche se un po’ meno spesso, vergine.
    Lo stile per voi: stupiteci ancora, fateci vedere che vi è rimasto un po’ di ottimismo. Tingetevi i capelli di rosa! Provate il trendy rose gold, ovvero “non è rosa, è oro dalle tenui sfumature rosate…”

    bilancia-long-bob

    Bilancia

    Ci avete dato un taglio con le menate passate, ed era l’ora. Ora, per almeno un anno, non se ne parla più.
    Lo stile per voi: visto che di tagli si parla, scegliete il più figo del momento, il long bob, anche detto né di qua né di là, che per la bilancia a cui piace stare nel mezzo va benissimo.

     

    scorpione-friseScorpione

    Quest’autunno, il vostro passatempo preferito sarà spaccare il capello in quattro. O vogliamo dire in otto, visto che non la smetterete di pensare, ripensare, analizzare e via dicendo, scorpione.
    Lo stile per voi: a forza di spremervi le meningi vi verrà il frisè senza neanche dover usare il ferro per capelli zigrinato. Se pensate che sia datato vi sbagliate, quest’atutunno il frisè è di moda.

    sagittario-finger-wavesSagittario

    Ogni riccio un capriccio, ma in senso buono sagittario. Cioè, vogliamo dire che per ogni riccio, o ciocca di capelli, soddisferete un desiderio e otterrete quello che volete. Attenzione a non trascurare amori e amici nel seguire i vostri obiettivi peroò…
    Lo stile per voi: finger waves, l’ondina vintage che anche quest’anno ha spopolato in passerella. Se il riccio è troppo impegnativo, non potrete dire di no al mosso sofisticato.

     

    capricorno-cherry-brownCapricorno

    Anche se non siete proprio di buon umore, non vi spostate di un capello, capricorno. Rimanete imperturbabili senza perdere il controllo e puntate dritto ai vostri obiettivi, lavorativi e non…
    Il vostro stile: tingetevi i capelli del colore del momento cherry brown, da non confondere col mogano, sia chiaro. E sarete ancora più sul pezzo!

     

    acquario-shag

    Acquario

    Si strapperanno tutti i capelli per voi, acquario. E voi, naturalmente, vi concederete ma non troppo. Altrimenti, che gusto c’è?
    Lo stile per voi: il taglio shag, spettinato, indisciplinato e sexy. Nomen, omen…Non penso di dovervi spiegare perché!

     

     

    pesci-lungo-naturale

    Pesci

    Vi abbiamo preso per i capelli. Sembrava steste andando a fondo nel mezzo dei vostri casini, ma le stelle vi hanno ripescato, pesci. Gioitene, la ruota sta iniziando a girare.
    Lo stile per voi: il lungo naturale, un look trendy che si ottiene senza fare fatica, noto anche come “CBF” (e andate voi a cercarvi cosa vuol dire questo simpatico acronimo inglese su urban dictionary…)Direi che di fatica ne avete fatta abbastanza e non ci si devono mettere anche i capelli!

     

     

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!