oroscopo e caramelle

oroscopo di gennaio

    Oroscopo e caramelle: è arrivata la Befana!

    Sarà che oggi è la befana, sarà che ancora è dura abbandonare i fasti culinari delle feste appena passate, comunque sia per l’oroscopo di gennaio ho deciso di parlarvi di caramelle!! Dure, morbide, balsamiche, ai frutti di bosco, con liquore fondente, gelée alla frutta…l’elenco è lungo ed estremamente goloso!!!

    Per noi che siamo cresciuti con “Willy Wonka” (e allora non c’era Johnny Deep, ma il mitico Gene Wilder, quello di “Frankenstein Junior”, per capirci) e il mega mostro fatto di marshmallow dei “Ghostbusters” (tutta roba più che vintage…), le caramelle rappresenatno la goduria e il peccato massimi da raggiungere! Si trovavano all’oratorio, nelle drogherie, enelle fiere di paese e nei bar e si compravano sciolte!

    Ecco il vostro astrocooking di gennaio con le previsioni e l’oroscopo caramelle per caramelle..ops, scusate, segno per segno!

     

    ARIETE: per fermarvi bisognerebbe piantarvi i piedi per terra, eppure a gennaio subirete uno stop, forzato e anche un po’ voluto, che vi farà soltanto bene! Potrete finalmente fare quello che non avete mai tempo o non vi viene in mente di fare!

    Sarete dolci, teneri ed estremamente golosi come caramelle morbide al caramello

    TORO: eccovi lì a metà cottura per colpa di Mercurio che vi incendia la mente di idee brillanti, tipo corona da regina, e Marte che vi tira per la maglietta per farvi rallentare. Eh sì, niente voglia di fare, anche se i propositi ci sarebbero. Annotate i pensieri, gennaio passa in fretta.

    Sarete come una caramella dal cuore fondente, dura fuori, ma ricca dentro

    GEMELLI: mese di gennaio davvero sottotono per voi, che in genere prendete la vita per le corna. Forse è colpa di quel Saturno, diventato più famoso per il film, che per le sue qualità, che sembrano sempre negative, ma che aiutano anche a capire cosa si vuole dalla vita. Datevi tempo.

    Decisamente sarete una caramella dura, dentro e fuori

    CANCRO: anche voi a gennaio siete divisi in due, la lingua non ne vuole sapere di aiutarvi nella favella, il corpo invece non riuscirà a stare fermo per più di un secondo nello stesso posto. Non avete voglia di relazionarvi con gli altri, punto e basta, inutile insistere!

    Sarete antipatici come una di quelle caramelle balsamiche doppia menta piperita

    LEONE: il vostro cartello “chiuso per ferie” durerà per tutto il mese, non avete intenzione di muovere nemmeno un dito in generale, figuriamoci se bisogna farlo su richiesta altrui o per niente! Siete qui per farvi viziare e coccolare, altro non conta.

    Sarete come le caramelle gommose tutti i gusti

    VERGINE: la piega che avevate preso non era la vostra, eppure tanto sentimentalismo vi è piaciuto, vi ha gratificato e vi ha fatto stare bene. Così ora siete combattuti e non sapete come amalgamare tanta frivolezza con la vostra proverbiale rigidità.

    Non potete che essere una caramella dura alle cento erbe alpine, un bel miscuglio!

    BILANCIA: farete poco di concreto per voi stessi e invece davvero molto per gli altri, perchè Venere in aspetto positivo vi rende gentili e disponibili ad ascoltare e risolvere i problemi altrui. Ma dai, anche per voi gennaio passerà in un lampo.

    Caramelle gommose ripiene di liquerizia, deliziose quando si incontrano..

    SCORPIONE: siete già ai blocchi di partenza, nei mesi scorsi, in cui abbiamo assistito alla vostra rinascita, avete solo fatto le prove generali per quello che da adesso in poi volete conquistare a tutti i costi. Nessun colpo escluso, nessuno vi dirà di no e salirete sul carro dei vincitori.

    Sarete decisi come caramelle super-balsamiche

    SAGITTARIO: Venere vi rende docili come gattini, ma se le cose non vanno come dite voi, siete subito pronti a trasformarvi in leone feroce e spietato. Eh sì, perchè per voi è finito il tempo di scherzare e giocare: ora si fa sul serio. Chi non è interessato, aria!

    Tonici e pungenti come gli spicchi duri al succo di limone e arancia

    CAPRICORNO: devono essere rimasti dei fuochi d’artificio sotto le vostre scarpe, perchè avrete i razzetti sotto i piedi da tanta voglia di fare e dimostrare avrete! Vi guarderanno incantati in questa veste da supereroi! lasciatevi rimirare e godetevi ogni tanto un po’ di serenità.

    Sarete un lecca-lecca, di lunga degustazione..

    ACQUARIO: a gennaio vi peserà anche tagliare una fetta di pancarrè in due. La forza non è con voi, in “Guerre Stellari” non potreste avere una parte da protagonisti. Vabbè, che sarà mai un mesetto così! Segnatevi le cose che vi vengono in mente e che nei mesi futuri possono tornare utili.

    Pigri pigri come quelle caramelle che non si sciolgono mai..

    PESCI: è inutile chiedervi una lista dei buoni propositi per l’anno nuovo, tanto sono solo parole sprecate e voi stessi lo sapete prima di tutti! Non lo fate con cattiveria, è la vostra indole, tutto non riuscite a fare…e allora, dedicatevi a quello che più vi piace e vi rende felici. Per tutto il resto c’è una vita…

    Belli morbidi e indolenti come le caramelle mou

     

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!