l’abito da film delle tue feste

Oroscopo e cinema di Dicembre: l’abito da film per ogni segno!

Dicembre. Un altro anno volge al termine, così oltre alla corsa ai regali e alle leccornie che imbandiranno le nostre addobbatissime tavole, dobbiamo pensare anche a quali look sfoggiare, non solo per il tanto temuto veglione di fine anno, ma anche per le cene di lavoro e con gli amici vari.

E voi, quale abito da film indosserete secondo l’oroscopo del cinema di Dicembre?

ariete_astromovie_dicembre

Ariete: La verità è che arrivate a dicembre un po’ spompati. Voi cercate di non darlo a vedere, ma siete un po’ giù, forse anche amareggiati. Siete sempre determinati, ma in questo momento avete bisogno di prendervi i vostri spazi. Chi vi ama dovrà portare pazienza, in fondo capita a tutti di essere un po’ orsi. Il vostro look è un bel pigiama alla Paul Newman, ferito e triste in La gatta sul tetto che scotta.

 

 

[divider type=”thick”]

mark darcyToro: somiglierete al Mark Darcy di Bridget Jones, in versione “buffet di tacchino freddo al curry” e per questo vi suggeriamo il famoso maglione con le renne. Il fascino non vi mancherà, ma le vostre energie saranno più concentrare sugli affari di lavoro che a curare gli affetti e la famiglia. Vabbè, almeno degnerete parenti e amici della vostra presenza e delle vostre chiacchiere. Non dimenticate di indossare il famoso maglione con la renna.

[divider type=”thick”]

rossella-ohara

Gemelli: non c’è dubbio che i pensieri dei gemelli in questo momento siano rivolti principalmente a loro stessi. Cercano disperatamente le propria via, la propria realizzazione personale e non pensano che intorno a loro c’è tutta un’umanità che chiede solo di poter essere guardata, anche solo per un minuto. Non mancheranno i momenti di svaglo, ma chi vi starà vicino capirà che anche durante i divertimenti il vostro cervello è altrove. Vestitevi come l’ammaliante Rossella O’ Hara, quando alla merenda alle Dodici Querce pensa a tutto fuorché alle decine di spasimenti che ha intorno.

 

[divider type=”thick”]

La_storia_di_Babbo_NataleCancro: Annoiati dal fare e dallo strafare, il coccoloso cancro ha voglia di conquistare tutta l’atmosfera del Natale. Le cene in famiglia, i racconti davanti al camino, gli amorosi regali per veder sorridere di gioia chi amate. Anche le nottate in intimità con il partner sono state messe sotto naftalina con i costumi da bagno. E allora vivete la vostra favola e vestitevi da elfo, come Dudley Moore in La storia di Babbo Natale.

[divider type=”thick”]

leone_ astromovie_dicembre

 

Leone: Natale o no, arriverete in ritardo a tutte le cene e le feste e il partner vi rimprovererà guardandovi di traverso e battendo il piedino sul pavimento nervosamente. Non potrete farci niente, leoni, questo mese il vostro cuore sarà nel lavoro, a costruirvi un avvenire e una strada lastricata di successi. Storia già sentita? Eh sì, non è molto diversa da quella del Diavolo veste Prada e voi vi sentirete benissimo in un look da ufficio ma ricercato, come quello di Anne Hathaway nel film.

[divider type=”thick”]

Il-piccolo-LordVergine: Finalmente Natale! Dite la verità, cari vergine, era da agosto che facevate il conto alla rovescia. In questo dicembre tornerete bambini e guarderete tutti gli addobbi, luci e alberi con incanto e innocenza. Non ci sarà da stupirsi se la notte del 24 resterete svegli ad aspettare che Babbo Natale si cali dal camino… Il vostro look è un bel vestitino di velluto nero con un grande colletto bianco, come quello del Piccolo Lord.

[divider type=”thick”]

bilancia_astromovie_dicembre

 

Bilancia: A dicembre il bilancia cercherà qualcosa, forse un modo per essere felice, anche se dà tutta l’impressione di non capire quale sia. Balandranerà in giro tra sensi di colpa per il non fatto nell’anno e la ricerca della serenità ripetendosi che è inutile piangere sul latte versato… Somiglierà a quei personaggi che per tutto il film perseguono il loro scopo, tra mille peripezie, una per tutti la Dorothy del Mago di Oz. Indossate un paio di scintillanti scarpette rosse, e capirete da voi che la soluzione alla vostra pena è sempre stata lì, ai vostri piedi.

[divider type=”thick”]

la finestra sul cortile

Scorpione: siete i baciati dalla fortuna dello zodiaco, non so proprio cosa altro potete desiderare di trovare sotto l’albero. Belli, realizzati, fortunati, avete avuto un momento di defaillance con la persona amata, ma – complici i baci sotto il vischio – ritroverete l’intesa e da parte vostra ci sarà maggiore consapevolezza di voi, di ciò che davvero desiderate e dell’amore. Il vostro vestito è il manicheistico bianco e nero indossato dalla radiosa Grace Kelly, donna di mondo, regina della città ma con una relazione complicata in La finestra sul cortile. 

[divider type=”thick”]

scorpione_astromovie_dicembreSagittario:il sagittario, si sa, è pronto a qualsiasi sfida pur di ottenere ciò che vuole. L’anno è ormai al termine e il dado è praticamente tratto. E’ arrivato il tempo del riposo. E di coccolarsi una nuova conquista che tirerà fuori il lato più giocoso della vostra seduttività. Mettetevi orecchie da coniglio e un
grazioso pon pon come coda in stile Bridget Jones e godetevi la camera da letto o gli eccitanti giochi di sguardi a una festa. Possibilmente “preti e lucciole”.

[divider type=”thick”]

Capricorno: Voi prBatmanoprio per il riposo provate un’allergia atavica, soprattutto quello cerebrale. Le feste sono alle porte, tutti sono più buoni… ma voi niente, invece di pensare a farcire il tacchino siete lì che cercate un problema a cui dedicarvi. Gli altri vi vogliono bene e sono coscienti di tutta questa abnegazione, ma se ogni tanto vi lasciaste andare alle manifestazioni di affetto invece che vestire i panni del giustiziere, forse vi sarebbero più riconoscenti. Il vostro costume è quello di Batman, senza dubbio!

 

[divider type=”thick”]

greta garbo oroscopo dicembre

 

Acquario: un anno di soddisfazioni. Tra ostacoli, problemi e successi, voi vi guardate indietro e l’unica considerazione possibile è che siete soddisfatti di voi stessi. Che altro chiedere di più? Preparatevi per le feste che portano il divertimento, un’occasione di compagnia affettuosa e il meritato riposo. Sarete raggianti e brillerete come la stella in cima all’albero. E come la divina Greta Garbo in Margherita Gauthier.

[divider type=”thick”]

Peter Pan

 

Pesci: Un po’ arrancando, ecco la fine del 2015 anche per i pesci. Tra alti e bassi, eccovi scacciare dalla mente ogni pensiero che possa lontanamente avvicinarsi a un bilancio. Siete stanchi e preferite starvene con un buon amico a sorseggiare un buon bicchierino davanti al camino di casa. Sarete un po’ introversi anche col partner e, in generale cercherete di evitare il più possibile le uscite e le occasioni di gran caciara. Meglio starsene al calduccio, sotto la copertina, con una bella camicia da notte addosso. E magari arrivasse Peter Pan a portarvi sull’Isola che non c’è!

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento