Qual è la tua mission da film del 2015?

Ariete

Dopo tante fatiche, eccoti calato nei panni di Terence Hill in Non c’è due senza quattro, la cui unica mission è essere il sosia di un miliardario brasiliano che non vuol far sapere di essere in viaggio per affari. In pratica devi farti vedere ai ritrovi mondani, spendere e spandere, spupazzarti la bella fidanzata del ricco signore e cercare di tenerti lontano dai guai. Le stelle sono più che ben disposte a favorire ogni tuo proposito e le probabilità che finisca in scazzottata sono davvero minime. Goditela, perché davvero ne hai le possibilità.

 

Toro

Sei come Spider man che cerca di portare la pace e il bene nel mondo, ma quanto deve faticare per riuscire nell’impresa! Nel lavoro, negli affetti e in generale, dovrai schivare ogni ostacolo saltando tra ponti e grattacieli, parando ogni pericolosa offensiva e cercando di difenderti come meglio puoi. Avrai anche momenti più tranquilli, ma in linea di massima è tutta una successione di picchi in su e in giù. Coraggio, alla fine, come il supereroe lancia-ragnatele avrai la meglio!

 

Gemelli

L’anno si preannuncia positivo, con ottimi riscontri nella vita sociale, buone occasioni per gli affari e per le faccende di cuore. Qualche ostacolo, però, potrebbe profilarsi all’orizzonte, così la vostra mission sarà di cercare di risolvere subito le questioni che potrebbero portare malumori. Nel film Jersey boys, alcuni musicisti si mettono insieme fondando il gruppo The four Seasons che negli anni Sessanta conobbe grande fortuna. Sfortunatamente il loro amministratore assolse al suo compito in modo così sconsiderato da indebitarli per molti anni. Non commettete lo stesso errore, cari gemelli, ma godetevi questo periodo positivo evitando di trascurare i piccoli problemi.

 

Cancro

Sei un po’ l’Amélie del tuo favoloso mondo, la tua missione sarà riportare la serenità nella tua vita e rimettere a posto tutto ciò che non va. Dopo tanto penare, le premesse ci sono… finalmente! Come la protagonista del film avrai riscontri positivi nella vita amorosa e anche nel lavoro, conoscerai la tranquillità. Qui però sarà basilare usare la creatività, con cui potrai mettere a punto idee che verranno apprezzate in futuro.

 

Leone

La mission del Leone, a gennaio, sarà la stessa di Rossella O’Hara, cioè la realizzazione di sé. Dovrete però combattere non meno della bella eroina georgiana dagli occhi verdi, e cercare di domarvi anche, perché i momenti di insofferenza saranno tanti. Avrete sempre una Melania tra i piedi ad ostacolare i vostri sogni d’amore e anche i progetti professionali risentiranno di qualche scomoda trovata nordista. Non dubitate però, che la tempra proverbiale del leone verrà presto fuori e alla fine la spunterete.

 

Vergine

Come Don Ameche in Il cielo può attendere, sembra che l’obiettivo della vergine sia convincere gli altri che in fondo non è cattiva, per scongiurare eventuali sgambetti in arrivo nei prossimi mesi. L’inizio del mese sarà favorevole e questo sarà il momento migliore per aprirsi agli altri, chiarendosi e intavolando un dialogo vero. Dopodiché sarete preda degli umori stellari e questo vi farà perdere lucidità e senso della misura, mettendovi nella condizione di peggiorare la vostra situazione. Ricomponetevi e affidatevi al vostro realismo, che alla fine vi salverà.

 

Bilancia

A gennaio la bilancia opererà per stare bene. Il suo obiettivo sarà rigirarsi tra due guanciali e godersela! Dopo un periodo di torpore, di insicurezza e di ostacoli, la bilancia avrà come un risveglio per riaprirsi a nuova vita. Somiglierà a Meg Ryan nel film Homeland Security , in cui una donna grassa e insicura dà una svolta alla propria vita dopo aver perso molti chili, essere diventata bellissima e aver cominciato ad uscire con ragazzi più giovani. Vi sentirete più aperti e le stelle recepiranno il messaggio come un incoraggiamento a riservarvi solo il meglio.

 

Scorpione

L’obiettivo dello scorpione a gennaio sarà vincere la burrasca e cercare di tenere i piedi ben saldi sulla propria nave, proprio come il capitano Achab alle prese con Moby Dick. Le codate del grande cetaceo e le onde da esse smosse, vi renderanno preda di un fastidioso altalenare che vi vedrà irritabili e mal disposti verso tutti e tutto, oltre che di umore molto mutevole. Tuttavia l’ormone sarà in netto contrasto con questo atteggiamento antisociale e avrete tanta voglia di tenerezza e passione. Va là, cercate di dominarvi e vedrete che la vostra fine sarà ben diversa da quella dell’aggressivo capitano del Pequod.

 

Sagittario

La mission del sagittario in questo inizio d’anno sarà essere il re della festa. Come il grande Gatsby sarà ammirato, corteggiato, ritenuto il miglior padrone di casa, il più brillante interlocutore, il più affascinante animale sociale. Tutto andrà a gonfie vele, almeno fino alla fine del mese, quando le stelle ci metteranno lo zampino e allora il tuo scintillante castello di carte potrebbe vacillare. Niente panico però, la situazione non è grave come per il ricco impostore americano e un a carta che cade,  tutto sommato, non fa grave danno. Siete positivi e creativi e sarete in grado di risistemare ogni cosa, basta solo rimboccarsi un po’ le maniche.

 

Capricorno

Dopo un paio di anni affannosamente trascorsi, il 2015 sarà positivo e la vostra mission sarà quella di cambiare ciò che vi rende insoddisfatti. Stranamente animati dall’inventiva, i capricorno saranno favoriti per realizzare progetti che avranno riscontri positivi. Come Kevin Spacey in Professione inventore, potrete rifarvi grazie a un’idea originalissima che avrete solo voi e che vi darà il riconoscimento meritato. La partenza sarà calma, ma verso la fine del mese metterete il turbo.

 

Acquario

Un acquario viaggiatore, esploratore e con forte motivazione a ritrovarsi è quello di gennaio. L’obiettivo sarà quello di fare nuove esperienze, conoscere gente nuova, vedere posti sconosciuti per poi tornare al punto di partenza e capirsi un po’ di più. E’ quello che fa Noah, interprete di Blueberry Nights, che infatti al ritorno capisce di aver intrapreso la strada più lunga per trovare l’amore che cercava. E non è escluso che questo capiti anche all’acquario girovago, benedetto dagli influssi favorevoli degli astri per le nuove esperienze. Occhio solo al budget.

 

Pesci

La vostra mission di gennaio, e quindi dell’intero 2015, sarà capire veramente ciò che volete e cercare il modo giusto per ottenerlo. In un certo senso sarete come il Piccolo Lord che da ragazzino di strada americano scopre di essere l’erede di un conte inglese, cogliendo l’opportunità di un’educazione privilegiata per operare il bene a favore dei meno fortunati. Nel vostro caso questo bene sarà indirizzato principalmente verso voi stessi, ma in ogni caso i vostri progetti si rivolgono a prospettive di pace, felicità e serenità più generiche. Riflettete attentamente e poi prendete la vostra strada perché le stelle vi sono propizie

 

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento