29 Maggio: Noel Gallagher

Nati il 29 Maggio sotto il segno dei Gemelli: Noel Gallagher

Anima degli Oasis, Noel Gallagher è l’autore di gran parte dei testi e delle musiche che hanno reso gli Oasis famosi in tutto il mondo, nato il 29 maggio è cresciuto come il fratello Liam nel quartiere di Manchester, vivendo insieme agli altri due fratelli un’infanzia difficile, sopratutto a causa del difficile rapporto con il padre alcolizzato.

Lasciati gli studi ancora molto giovane, intraprende i più svariati lavori, dall’imbianchino all’operaio. Ma la grande passione che lo divora e che occupa tutto il suo tempo libero è naturalmente la musica!

Con i soldi guadagnati, si dà all’acquisto di chitarre e apparecchi per effettuare registrazioni. I suoi gruppi preferiti sono i Beatles, gli Who e molti altri, amori che rimarranno nel suo cuore anche negli anni a venire.
Conosce in una tournè dove lavora come attrezzista Mark Coyle, futuro produttore degli Oasis. Così gli Oasis nel 1991 iniziano la loro ascesa al successo, il percorso che li farà diventare di lì a poco una delle rock band più famosa del mondo.

Nonostante i continui litigi i due fratelli sembrano da sempre legati da un destino comune, un destino che li ha però portati sul piano musicale, solo a successi crescenti!

Il 28 agosto 2009 però, con un comunicato sul sito ufficiale della band, Noel rende noto l’abbandono ufficiale agli Oasis..

Noel Gallagher è nato il 29 Maggio sotto il creativo segno dei Gemelli, happy birthday!

Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento