Con lei in realtà è stato amore a prima vista.

Lei è Chiara Trevisan, la Lettrice vis à vis. Un brunch “anti-broncio”, organizzato in una caffetteria-libreria a Torino, con Chiara e il suo salotto-da-passeggio ci hanno finalmente fatte conoscere!

Era nella nostra to do list. Volevamo regalarci un vis à vis con lei da un po’. L’abbiamo vista in Piazza Carignano con il suo equipaggiamento base più volte (bici, libri, tappeto, lampada, sorrisi e sensibilità) e ci ha da sempre incuriosite e affascinate. Oggi l’incontro con una di noi ragazzedeltulle ha portato a voler raccontare di lei nel nostro post leggero del lunedì!

[ Leggerezza che non è mai superficialità, non dimentichiamolo… ]

Chiara si definisce una domatrice di pulci, ma dice di cavarsela bene anche con gli esseri umani (uno alla volta però!).

La mia esperienza è stata unica. Un periodo particolare, con tante cose in via di definizione e cambiamenti, mi ha fatto scegliere dalla sua scatola (magica?) alcune parole e un paio di frasi per poterla portare alla scelta della pagina di libro da leggermi.

Sì, accade ciò nel suo salotto. Scegli qualcosa che ti possa rappresentare o che senti in qualche modo tua, le descrivi la scelta, Chiara ti osserva, ti legge dentro e sceglie dal suo carretto ricolmo di libri qualcosa per te!

 

Fiera di errare è stata la prima scelta. Gli errori fanno parte di noi, senza non saremmo chi siamo adesso probabilmente. Per cui sempre fiere di sbagliare, mi raccomando!

Le chiacchiere proseguono, arriva il momento della scelta. Chiara osserva i libri che porta con sé alla ricerca delle parole giuste da regalarti.

 

Ne prende uno tra le mani e, guardandoti negli occhi, legge per te… vis à vis appunto.

Una lettura intima e speciale.

Una cartolina per non dimenticare ciò che ti ha letto e la magia adesso è lì con te!

 

 

 

 

Il nostro giroditulle è la parte finale della splendida poesia letta per me (da qui il titolo del post!), usatele anche voi come promemoria (altra parola scelta dalla scatola di Chiara!) e buon lunedì!

 


Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.