Quante volte capita di pensare a quanto sarebbe bello poter essere, anche solo per un giorno, un bambino?

noi da piccoli o un bambino qualsiasi, ma avere la mente aperta come loro, non avere troppi pensieri e magari lanciarsi in una pozzanghera!

Ci sono luoghi che un po’ ti aiutano a mantenere viva quella splendida parte e noi vogliamo raccontarvene due dove ci siamo davvero sentite con (molti!) anni di meno!

Sabato il Laboratorio Letizia ha organizzato un workshop per bambini, ma anche gli adulti che hanno osservato e partecipato, si sono trasformati in bambini senza la paura di sporcarsi e con la sola voglia di creare, divertirsi e colorare il mondo!

Educhiamo alla bellezza” è una delle frasi chiave che Cinzia utilizza nel suo Lab!

 

 

COSA SIGNIFICA? 

Significa che un fiore, come un quadro di Picasso, può venir interpretato da una bambino e tenuto lì nella sua scatola dei ricordi per poter essere domani un adulto migliore!

In questo workshop si è giocato, sperimentato, fatto bolle colorate, sporcato, riso, dipinto con i piedi, riso ancora e creato tutto ciò che la fantasia suggeriva!

Se invece si vuole restare immersi in luci e ambienti fantastici si può andare alle OGR (Torino) per partecipare a Learn & Play (a cura di teamLab Future Park).

Luci, colori, musica e giochi interattivi per continuare a tirare fuori il bambino che è in noi!

Osservare i bambini (quelli veri!) che giocano e si lasciano trasportare dalla musica e dai colori è già divertente! se poi si vuole colorare un pesce e vederlo proiettato in tempo reale in un acquario virtuale, basta sedersi al tavolo e colorare! … cosa aspettate?!

Quindi, il nostro spunto del lunedì, è di far sbucare il bambino che è in noi, anche solo ogni tanto, ma di farlo ridere di pancia per ricaricarci al meglio!!!

E, non dimentichiamo di “educare alla bellezza“!

 

Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.