Che mamma sei? Te lo dice il tuo segno zodiacale!

    oroscopo mamma

    Mamme dei 12 segni a rapporto! Come siete e come credete di essere? Ve lo racconto qua!

    via GIPHY

    ARIETE

    Sarà meglio che vi abituiate fin da subito a dare ragione alla mamma Ariete perché tanto iniziare una discussione potrebbe richiedere qualche lustro. E comunque anche davanti a prove provate lei non si convincerebbe mai del tutto! Questa mamma ama fare da sé perché ritiene che stare a spiegare ad altri la perfezione delle sue intenzioni sarebbe praticamente impossibile. in compenso, qualsiasi cosa decida di fare sarà fatta dopo pochissime ore. Probabilmente è andata così anche quando ha deciso di fare voi. La mamma dell’Ariete è forte e competitiva, anche quando sembra distratta al supermercato in realtà sta facendo a gara con la vicina di carrello. In compenso però quando vi stringe a sé lo fa con la forza di un centurione romano!

    TORO

    La mamma Toro è la tipica mamma che si prende cura di te come farebbe la zia pugliese: “hai mangiato? hai mangiato abbastanza? copriti! portati la lasagna che su al nord non la sanno fare bene!”. Qualsiasi cosa succeda la mamma Toro prima di tutto ti ingloba in un abbraccio rassicurante e protettivo, poi se hai disturbato la sua calmissima quotidianità si infastidisce e per ricompensarla dovrai sparecchiare. E’ particolarmente fissata col cibo biologico del quale vorrebbe vedere anche una gallery fotografica e un albero genealogico. E’ lenta e se ne frega anche se è sempre l’ultima ad arrivare all’asilo ma di correre soprattutto di mattina non ci pensa proprio.

    GEMELLI

    Stare dietro ad una mamma dei Gemelli non è mica facile. E nemmeno starla ad ascoltare è impresa da poco, bisogna essere allenati! Parla alla velocità della luce e il figlio di qualsiasi età non farà in tempo ad entrare in casa che lei gli avrà già fatto mille domande e passato un rapporto completo sulla salute dei parenti di primo grado.
    In compenso però la mamma dei Gemelli è un’eterna ragazzina che non ci metterà molto a togliersi le scarpe col tacco per vedere chi arriva primo alla macchina! Divertente e solare ha sempre voglia di ridere, scherzare e giocare. La noia, nella sua casa, è rifuggita come la cena dalla suocera!

    via GIPHY

    CANCRO

    La mamma del segno del Cancro è la mamma anni 50 in qualsiasi decennio di trovi a vivere. Ansiosa e protettiva non vi compererà mai un motorino sotto i 35 anni e continua a prepararvi la colazione anche se siete rientrati solo 10 minuti prima dalla serata con gli amici. La mamma del Cancro ha sempre un divano letto con già dentro le lenzuola per ospitare amici dei figli e cugini e sul suo divano prendono vita infinite coperte fatte a maglia. La scatola del kleenex è lo scettro del suo potere e l’unico modo per farle saltare l’appuntamento con la sua serie tv preferita è convincerla a rivedere le diapositive dei bambini al carnevale dell’asilo. Ha la lacrima facile ma un’ottima resistenza a chi cerca di toglierle la sicurezza del telecomando.

    LEONE

    Dato che siete i figli di una mamma del segno del Leone probabilmente apparterrete a quella ristrettissima cerchia di persone che lei adora in modo incondizionato e che difenderebbe con la sua stessa vita anche davanti al magnifico rettore della scuola di Herry Potter! Detto questo sappiate che la regina resta sempre lei e ogni amica, cuginetta o addirittura fidanzatina può solamente essere una cortigiana di passaggio il cui parere sia tenuto nettamente meno in considerazione del suo. Se volete vederla sorridere regalatele qualcosa che luccichi, bastano anche le posate nuove o una spazzola per capelli con lo specchietto sul manico!

    VERGINE

    Ok, a meno che non siate dello stesso segno o giù di lì, vivere con una mamma del segno della Vergine non è affatto facile. Lei individuerà la briciola sul divano ancor prima che voi abbiate aperto il pacchetto di crackers. Sarà pronta a dirvi che siete in ritardo anche se infilate le chiavi nella toppa della porta di casa al preciso scoccare del coprifuoco. In compenso, sappiate, non esiste mamma più onesta per cui se fate un patto con lei che prevede uno scambio di favori lei si ritroverà anche a scambiarsi figurine al negozio di fumetti pur di mantenere la sua promessa. E poi non sottovalutiamo che è l’unica che si ricorda ancora cosa siano le equazioni algebriche!

    via GIPHY

    BILANCIA

    La mamma della Bilancia avrà sempre il sorriso stampato sulle labbra e sarà gentile con qualsiasi dei vostri amici che vengono a casa (compresi possibili piccoli flirt) ma un millimetro dietro a quel confortevole visino si accavallano decine di appunti sullo stile delle vostre frequentazioni. Accontentare questa mamma non è facile perché lei si aspetta moltissimo. Per fortuna, sappiatelo, si aspetta sempre molto più da sé stessa che non da voi… c’è qualcuno che sta peggio. Quando però volete qualcuno che vi capisca davvero o che almeno si sforzi tantissimo di riuscirci la mamma della Bilancia è praticamente perfetta! Lei ascolta, si immedesima (anche troppo!), valuta i fatti e solamente alla fine sentenzia. Ma a quel punto appellarsi alla corte sarà impossibile!

    SCORPIONE

    La mamma dello Scorpione è quella che ti sgama quando ancora tu stai solamente pensando di fare qualcosa di poco opportuno. Se arrivi a dirle una bugia sei fregato perché lei ha già raccolto prove a tuo sfavore e ti inchioderà alla sedia della cucina fino a che non avrai ammesso anche le colpe dei tuoi amici. Per tua fortuna non fa la spia. Per tua sfortuna è vendicativa al massimo, soprattutto quando si sente tradita nella fiducia che aveva riposto. La mamma dello Scorpione è come una streghetta nella cui cantina si nascondono pozioni magiche insieme alle scope e agli sci di tutta la famiglia. Sarebbe meglio lasciarle qualche spazio di inviolata privaci e non farle troppe domande. Non dimenticate infine che nessuna amministra le spese di casa bene come lei a cui non sfugge nemmeno l’incremento di prezzo dei tovaglioli di carta!

    SAGITTARIO

    La mamma del Sagittario si adopera per mantenere sereno lo stato di benessere di tutta la famiglia. Che si tratti di chakra, orto in terrazzo o sezioni di meditazione thai in salotto poco importa, per lei mens sana in corpore sano è un mantra e ci tiene che tutti in casa facciano attenzione alla propria anima. Quando però finisce di occuparsi dei pensieri non disdegna una cena etnica ordinata a domicilio ma rigorosamente con un ragazzo che consegni in bicicletta per non disturbare il pianeta. Questa mamma vi insegnerà a rispondere buongiorno in tutte le lingue, vi regalerà le scarpe anche quando ancora gattonerete e in cuor suo spera che presto andiate a vivere all’estero per avere un’ottima scusa per venirvi a trovare!

    via GIPHY

    CAPRICORNO

    Per dare il buongiorno come si conviene ad una mamma del segno del capricorno sarà meglio che impariate da buoni cadetti a fare il saluto militare e a farvi trovare al secondo suono della sveglia lavati, puliti, vestiti e con anche il letto rifatto. E niente scuse che la innervosiscono parecchio! Questa mamma è determinata al punto che il venerdì sera sa già che cosa mangerete per merenda la domenica e chiaramente sgarrare non è una cosa che le faccia particolarmente piacere. Il suo smisurato culto dell’efficienza pratica fa sì che a fare le pulizie di primavera lei abbia già finito a metà febbraio perché perdere tempo non le piace. in compenso quando si va in vacanza nessuna è organizzata quanto lei che in un metro cubo di valigia ci fa stare anche il frigorifero e il monopattino.

    ACQUARIO

    Sarebbe anche meglio che in pubblico non la chiamiate “mamma” ma col suo nome di battesimo. Anzi, addirittura un diminutivo amichevole va benissimo! Perché si sa che la mamma dell’Acquario è anti convenzionale per natura, libera da tutti gli schemi anche quelli delle parentele. Passati i due anni (del figlio) il rapporto è da coinquilini, ciascuno indipendente quanto più possibile e con invalicabili orari prestabiliti per detenere il potere del telecomando della tv. Contemporaneamente all’iscrizione alla prima elementare la mamma Acquario si inizia ad informare sui viaggi studio all’estero perché sente che la quotidianità serrata le sta un po’ stretta.
    Si defila dalla chat delle mamme a meno che no si tratti di organizzare un aperitivo di fine anno, perché in quel caso ci tiene a fare una bella festa.

    PESCI

    Sappiate fin da subito che la mamma dei Pesci ha la lacrima facile, che crederà ciecamente a tutte le favole che le racconterete per stare fuori casa a sbaciucchiarvi con un fidanzato anziché tornare a fare i compiti e con gli occhioni languidi vi difenderà a spada tratta contro coloro che mai vi dovessero mettere in discussione. In compenso però vi toccherà ascoltare le sue lamentele e sottoporvi costantemente a check up completi anche se avete meno di 25 anni perché lei è ipocondriaca per sé stessa e per le persone che ama. Detto questo però siate felici perché fino a che non diventerete maggiorenni potrete godere delle favole della buonanotte più sentimentali e creative che mente di mamma stanca abbia mai prodotto!

    via GIPHY

    E voi? Che mamma siete? Scrivetemelo qua 🙂 Alla prossima, Ginny

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.