Cosa significa Giove in Sagittario

Ci risiamo, Giove come ogni ano (ogni 13 mesi, per l’esattezza!), cambia segno e semina il panico. Non quanto fa Saturno, certo, ma comunque cambia le cose.

Prima premessa: spesso, noi astrologi, quando dobbiamo stilare la classifica dei segni fortunati dell’anno, diamo più retta a Giove che a tutti gli altri pianeti. Perché?

Primo, perché è facile: Giove sta quasi tutto l’anno in un segno, quindi “definisce” quell’anno.

Secondo: Giove porta felicità e facilità a chi ce l’ha a favore e noie e anche un po’ di ansia a chi ce l’ha storto. Ma andiamo con ordine.

Seconda premessa: ricordatevi che qui stiamo considerando solo la posizione di Giove che sia a favore o contrario al vostro Sole. Ma nel vostro tema natale ci sono almeno altri 5 pianeti (o posizioni) che dovrebbero essere controllare: Ascendente, Luna, Venere e Marte. Ok?

[button url=”https://www.unaparolabuonapertutti.it/categoria-prodotto/video-oroscopo-personalizzato/” style=”purple”]PER LEGGERE IL TUO TEMA NATALE CLICCA QUA[/button]

Quando Giove è in Sagittario?

Dal 9 Novembre 2018 fino al 2 Dicembre 2019.

Da si ferma in una sosta (apparente, perché lo vediamo dalla Terra) tra il grado 14 e il grado 24 da Gennaio ad Agosto 2019.

via GIPHY

E quindi? Cosa significa Giove in Sagittario?

Giove in Sagittario si dice che è in esaltazione, perché il Sagittario è il segno dominato proprio da questo pianeta.

Insomma è come dice che Giove torna a casa, sta bene e quindi si può esprimere al meglio.

Questa situazione a livello generale smorza molto l’austero tradizionalismo pretenzioso e rigido di Plutone e Saturno che sono insieme nel segno del Capricorno.

Giove in Sagittario è chiacchiera (anche troppa!), fiducia nelle persone, abbandono alle sensazioni con ardore (il Sagittario è un segno di fuoco) e poca razionalità, è voglia di divertimento, sicurezza in sé stessi molto sviluppata ma anche divertente e gioviale, appunto!

Le 5 caratteristiche di Giove a favore sono:

  1. felicità, leggerezza, spensieratezza, ottimismo, abbandono e fiducia nel genere umano che ci circonda
  2. voglia di chiacchierare, fare festa, di avere gente intorno, di sorridere, di ballare e divertirci
  3. soldi, che non fanno mai male!
  4. benessere fisico, ci sentiamo strafichi
  5. Giove a favore dà una spintarella alle cose che ci accadono attorno, rende più rapidi i risultati, più semplice la vita.

Le 5 caratteristiche di Giove contrario sono:

    1. fa ingrassare, cazzarola!
    2. ci divanizza: vogliamo solo stare arrotolati al nostro telecomando sul divano ed evitiamo anche di rispondere al telefono
    3. ci fa gli sgambetti: rallenta la realizzazione dei nostri progetti
    4. il nostro portafoglio piange
    5. non crediamo abbastanza in noi stessi e ci abbandoniamo a lamentele che nemmeno Bridget Jones con l’amico gay

via GIPHY

Chi ha Giove a favore e quando?

I segni di fuoco sicuramente sono i favoriti di questo 2019: Ariete, Leone e Sagittario soprattutto gli Ariete nati tra il 2 e il 16 Aprile, i Leone nati tra il 2 e il 16 Agosto e i Sagittario nati tra il 2 e il 16 Dicembre.

Anche Bilancia e Acquario godono di Giove a favore, comunque!

Chi ha Giove contro e quando?

I Gemelli prima di tutto, soprattutto quelli nati tra il 2 e il 16 Giugno. I Pesci, ma di più quelli nati tra il 2 e il 16 Marzo e la Vergine per lo più quelle nate tra il 2 e il 16 Settembre.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento