Bollettino Astrologico per Naviganti: 27 Dicembre 2021 - 2 Gennaio 2022

Bollettino Astrologico per Naviganti: 27 Dicembre 2021 – 2 Gennaio 2022

Cari AstroNaviganti, 

ce l’abbiamo fatta: è stato uno slalom e qualche porta, ammettiamolo, l’abbiamo presa o abbiamo rischiato di prenderla.

È l’ultima settimana del 2021 e, mentre partono i titoli di coda sotto forma di bilanci personali, ci avviciniamo al nuovo anno con un briciolo (un muffin o un panettone) di speranza per “l’anno che verrà”.

Il cielo astrologico della settimana di capodanno 2022

Vediamo, intanto, come il Cielo ci suggerisce di predisporci, dopo un paio di giorni dedicati alla (in)digestione:

  • 29/12 Giove, dopo aver pucciato il piede per qualche mese tra Maggio e Luglio, si tuffa definitivamente in quell’Oceano che rappresenta il segno dei Pesci, dove troverà il suo coinquilino Nettuno: sarà un vero e proprio bagno di speranza ed ottimismo, e di senso di compassione verso tutta l’umanità. Serverà a ricordarci che, per “uscirne migliori”, è fondamentale ricordarsi che stiamo tutti nella stessa barca ed in balìa della stessa tempesta epocale. Giove arriva, comunque, come una boccata d’aria, come un sospiro di sollievo a lungo desiderato.  Se vuoi sapere cosa significherà questo passaggio segno per segno, ti rimando alla classifica di Ginny per Fanpage.it. Nello stesso giorno, Venere nel suo cammino a ritroso incontra Mercurio: tirate fuori tutte le parole e le riflessioni importanti verso le persone che contano nella vostra vita, perché è il momento! Scrivete a voi stess* una lettera d’amore: soprattutto se siete Capricorno, Vergine e Toro, siate indulgenti verso i buoni propositi che non siete riusciti a realizzare.
  • 30/12 Mercurio chiede conferma proprio a Plutone di quelle bugie che gli sono state raccontate ed è più che disposto a rivelarle ai quattro venti: è probabile che riportino a galla verità che ci siamo (o ci sono state) nascoste. Mercurio aiuta a mettere insieme certe tessere, alcune anche telefoniche, con cui magari ci capitava di richiamare un ex da lasciare definitivamente nel passato. Cancro, Ariete e Bilancia potrebbero essere convocati con un “Dobbiamo parlare!” piuttosto eloquente. Il consiglio delle Stelle è siate onesti e munitevi comunque di slip rossi, che non si sa mai come possono mettersi certe situazioni… Lo stesso giorno Marte e Saturno uniscono le loro forze per regalare, principalmente a Sagittario e Aquario, una visione su prospettive a lungo termine: è la giornata perfetta per pianificare e riorganizzare la Notte di Capodanno, a fronte di rinunce e cambi di programma.
  • 1/1 l’anno nuovo, il 2022 nel quale riponiamo tutte le nostre aspettative, parte con un positivo trigono tra il Sole e Urano, che ci spingeranno a tentare soluzioni alternative, ad abbracciare il cambiamento, perciò perché non brindare con un Rosé (o un Brut o un Saten) anziché col “solito” Champagne?
  • 2/1 La prima Luna Nuova dell’Anno è pronta a fare tabula rasa e a ripartire. Mercurio scivola nell’Aquario, alla ricerca proprio di un pensiero non convenzionale per affrontare il momento: è tempo di aspettarsi una Befana a cavallo di una Nimbus 2000 e di inseguire con lei il boccino d’oro, qualsiasi cosa rappresenti per noi. Giove è ben disposto e chissà che non ci regali un piccolo colpo di fortuna!

Per ingraziarmelo, penso che spiluccherò 12 acini d’uva a mezzanotte come si fa in Spagna.

E tu quale di queste tradizioni dal Mondo pensi di seguire?

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento