Bollettino astrologico per naviganti: 17 – 23 gennaio

Bentornati AstroMinatori,

avete ripreso in mano il piccone per scavare l’uscita in fondo al tunnel? Intanto, il cielo si adopera per illuminarci la via:

il cielo astrologico della settimana dal 17 al 23 gennaio 2022

 

  • 18/1 si forma la Luna Piena in Cancro: la Luna del Lupo (o da Lupi?) intensificherà le emozioni, proprio per la potenza che che il nostro satellite acquisisce giocando in casa, nel segno che governa. I segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricoro) ululeranno parecchio e riemergeranno dai loro scavi interiori (Plutone, sei stato tu?), come Ciaula. In giornate come questa, entrare in contatto con le proprie pulsioni a lungo ignorate, così come con la bellezza che diamo per scontata, può commuovere fino alle lacrime.
  • 20/1 il Sole entra nel regno dell’Aquario, dove trova, ancora per qualche giorno, Mercurio Retrogrado e cercherà di restituire ad Aquario, Vergine e Gemelli la luce della ragione, al pari di un novello Prometeo che condivide la scoperta del fuoco con l’umanità;
  • 23/1 Sole e Mercurio si congiungono, indicando il percorso per tornare all’origine di un ragionamento o di un programma condiviso in gruppo che si sta rivelando pieno di falle. Quando Mercurio passerà di nuovo in Capricorno, la prossima settimana, saremo pronti a spianarci la strada a testate. O a suon di colpi di testa, chissà!?

Intanto, per affrontare il lunedì più “blue” dell’anno, vi lascio in compagnia di questi 7 simpatici amici che ci ricordano che le profondità nascondono tesori. Cantiamo, che un po’ ci passa…

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento