Transiti Astrologici: Bollettino per i Naviganti dal 16 al 22 Maggio

 

Rieccoci, AstroMicrofoni e AstroCasse,

 questa settimana poche chiacchiere, partiamo a bomba, in piena scia dell’eclissi:

  • 16/5 stamattina il Sole e la Luna si sono fronteggiati in posizioni opposte ed hanno dato vita ad una Luna Piena carica di intensità emotiva: è tempo di aprire i cassetti e fare pulizia dei cavi del Nokia 3330 e delle prese scart del Mivar del 1999. Bisogna far spazio per cose nuove, soprattutto voi, Toro e Scorpione, come cantava Elsa in Frozen: “Let it go. Let it go. Can’t hold it back anymore.”, lasciate andare ciò che non potete più trattenere.
  • 18/5 nel segno dei Pesci si consuma un incontro molto ambiguo, Marte depotenziato dalla sensibilità e Nettuno potenziato dalla stessa, si siedono allo stesso tavolo. Per i Segni Mobili, alla confusione di Mercurio Retrogrado, si aggiunge la tensione emotiva: in questi giorni, niente serie violente, festini a base di alcool e litigi coi vicini di casa sull’opportunità di sbattervi i tappeti in testa. “E credo nelle lacrime che sciolgono le maschere, credo nella luce delle idee che il vento non può spegnere.” (Giorgia)
  • 19/5 è il giorno in cui i Segni di Terra hanno l’occasione di ragionare sul proprio scopo di vita e sul potere di avere un impatto su quella altrui: è importante anche per gente pragmatica come voi fermarsi a volte (Toro, tu anche un po’ meno) e riorganizzare le proprie priorità, come mettere in ordine alfabetico di autore i libri nella libreria. “È importante. Tu sei importante. E ricordati di te quando il mondo ti dimentica.” (Laura Pausini)
  • 20/5 immaginate il postino degli Dei ed il più chiacchierone insieme, cosa si racconteranno e quante risate si faranno, così simili eppure così diversi: analitico l’uno e filosofeggiante l’altro, un po’ si compensano ed un po’ si intralciano, soprattutto se Mercurio funziona maluccio durante la retrogradazione e Giove ha addosso la fretta e l’ingenuità dell’Ariete. Forse oggi per i Segni di Fuoco e di Aria non è la giornata giusta per firmare accordi, prendere impegni, comprare e vendere, nemmeno il casco della moto, Sagittario: “Non accetterà un altro errore di valutazione” (Marco Mengoni)
  • 21/5 il Sole non fa in tempo ad entrare in Gemelli che chiede subito contezza a Mercurio del suo incontro con Giove: se si è fatto un azzardo, verrà illuminato proprio dai raggi di questo Sole curioso che, adolescente com’è, potrebbe a sua volta scompigliare le carte e farle svolazzare alla brezza che entra dalla finestra. “Vento d’estate, io vado al mare, voi che fate?” (Fabi Gazzè).

Mentre scrivo, le temperature si sono alzate e sento già voglia di ferie, di mare, di castelli di sabbia, di pedalò:

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento