Transiti Astrologici: Bollettino per i Naviganti dal 20 al 26 Giugno

Bentornati AstroAccaldati e AstroFocose, 

certe settimane sono veramente leggere e non perché non accada nulla, piuttosto perché quel che accade è piacevole.

  • 20/6 Mercurio ha smesso di litigare con Saturno sulla struttura dei progetti, e può accordarsi oggi con Giove su quale sia un punto di vista che soddisfi la visione aerea del Padre deli Dei e, allo stesso, tempo punti come un’aquila ai dettagli. Sicuramente saranno i Segni di Fuoco e d’Aria (Ariete, Leone, Sagittario, Gemelli, Bilancia ed Aquario) ad avvantaggiarsi oggi di questa energia per affrontare tutti quei programmi che sono stati rimandati o ostacolati durante la Retrogradazione: “Ma quante candele avrà consumato Mandela?” (Elio e le Storie Tese), sì lo so è una domanda strana, ma si adatta al clima leggero della settimana.
  • 21/6 si diceva della leggerezza, vero? Ecco, con la Luna in Ariete che accoglie il Solstizio d’Estate con un Ultimo Quarto un po’ teso tra la voglia di attaccare e quella di difendersi, e Venere che fa l’occhiolino a quel bruto di Plutone, di leggerezza se ne percepisce poca. Ai Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) non resta che sfruttare questa situazione per perseguire i propri desideri, come mossi da una propulsione degna del più efficiente dei motori a scoppio! Come diceva Raf, qualche decennio (…) fa: “Ti pretendo, sei l’unico diritto, l’unico diritto che ho.”
  • 23/6 l’evento della settimana, quello che alleggerisce tutto il resto, avviene oggi: sua Signorinella Venere lascia il compassato (ma sensualissimo) segno del Toro per passare al più curioso, socievole e frizzante segno dei Gemelli. È estate, non sentite l’odore di flirt? Certo, un po’ meno Sagittario, Venere e Pesci, ma per tutti gli altri: the summer is magic! Almeno fino ad inizio Luglio, perciò tanto vale approfittarne per organizzare un party: aria aperta, berretta, musica e… sudore! “Sapore di sale, sapore di mare” (Gino Paoli).

Non è venuta anche a te voglia di questa?

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento