Transiti Astrologici: Bollettino per i Naviganti dal 25 al 31 Luglio

Bentornati AstroPinne ed AstroOcchiali,

questa settimana chiude il mese di Luglio col botto:

  • 25/7 Venere e Giove questionano su piccole e grandi fortune e regalano ai Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) una giornata in cui strafogarsi di gelato, azzerare la carta di credito con lo shopping selvaggio e flirtare poderosamente a bordo piscina, sul bagnasciuga e perfino in alta quota: “Gelato al limon, mentre un’altra estate se ne va”, come cantava Conte.
  • 26/7 i veri protagonisti della stagione del Leone, però, sono i Segni Fissi (Toro, Scorpione, Aquario e, appunto, Leone) che oggi potrebbero saltare a conclusioni affrettate e prendere decisioni in preda alle motivazioni sbagliate, a causa della discordanza tra Mercurio e Marte: “Patetica, eroica, patetica, eroica, patetica, eroica, questa è la mia vita non dimenticarlo”, come ricorda il buon Caparezza, guai a pungolare l’orgoglio di un Mercurio in Leone.
  • 27/7 l’impegnatissimo Mercurio incontrerà oggi Chirone e rifletterà sulle vulnerabilità dei Segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario tutta questa spavalderia non nasconderà mica qualcosa? Non dar ragione a Irama (Sagittario non per niente): “E sono un arrogante e non mi importa se non sei più dalla mia parte, non è importante.”
  • 28/7 ancora, lui, anche oggi tiene banco! Il messaggero degli Dei sfida Urano, mentre il Sole e la Luna congiunti guardano a Giove. Giornata cruciale per Leone, Aquario, Scorpione, Toro: allacciate le cinture di sicurezza e lasciatevi cullare da questa tempesta di idee, informazioni e novità che vi puntano come le Perseidi a San Lorenzo. Roba da Blanco: “Ho voglia di lavarmi nel fango, ho voglia di ridere mentre piango, ho voglia di correre senza scarpe, ho voglia di sposarmi in mutande”.
  • 29/7 tocca sempre a lui incontrare i pezzi grossi, oggi Mercurio punta il Nodo Nord e sembra si ribelli ad una direzione già segnata, ad una decisione già presa, sembra un mulo che si impunta e non vuole procedere sul ciglio del burrone: “Questo è il futuro che sognavi per te, credevi fosse più lontano eh? Ti senti fuori limite contro ogni previsione, hai perso il desiderio della rivoluzione”, suggerisce Levante.
  • 31/7 sembra proprio voler lasciare il segno questa giornata, sia per i Segni Cardinali che per quelli Fissi (Mobili, godetevi la vacanza!): Mercurio fronteggia Saturno e sente limitate le idee geniali e la voglia di allargare gli orizzonti che ha appreso da Urano e dal Nodo Nord, i quali oggi si coalizzano e mettono insieme le forze, amplificando la voglia di ribellarsi, di radere al suolo e ricostruire. Intanto Chirone rende Venere in Cancro incapace di amare: sembra proprio la giornata giusta per litigare. Spero che possiate cantare anche voi con Fedez, “Litigare con te è meglio del cinema”.

A proposito, siete andati di recente al cinema? A me è venuta voglia di rivedere La Dolce Vita:

 

Il Bollettino si prende una pausa estiva. A presto!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento