Transiti astrologici: Bollettino per i Naviganti dal 25 Aprile al 1 Maggio

Bentrovati AstroViole e AstroViolini,

questo Aprile si sta dirigendo a grandi falcate verso Maggio, riservandoci un gran finale con eclissi parziale di Sole.

Procediamo con ordine, e con ritmo:

  • 25/4 una giornata all’insegna delle paroline dolci, tra Mercurio e Nettuno, sotto la Luna in Pesci: “E ho guardato dentro a un’emozione e ci ho visto dentro tanto Amore che ho capito perché non si comanda al cuore”, cari Pesciolini, Vasco canta per voi!
  • 26/4 continua il clima da “Peace and Love”, oggi che Venere è in posizione armonica rispetto al Nodo Nord e tutto tende all’armonia, appunto: le attività sociali traggono beneficio, al suono di “Raccolgo con le mani manciate di acqua fresca trasparente, e poi mi guardo intorno e son tranquillo di vivere così semplicemente” (Jovanotti).
  • 27/4 difficile coniugare l’attenzione per il concreto di Mercurio in Toro con l’ampia visione idealista di Giove in Pesci, di sicuro oggi si chiacchiera tanto e bene: ci sarà  da tenere a bada gli affabulatori, però si possono fare buoni affari. “Te lo vendo, e già a buon prezzo, si sa” (Renato Zero) Consiglio non valido per i Pesciolini, annebbiati da ciò che gli piace, nel giorno in cui Venere incontra Nettuno, qualche disillusione potrebbe svegliarli bruscamente.
  • 28/4 un attimo prima di cambiare marcia e mettere la retro, Plutone si presta ad un’argomentazione profonda e trasformativa col Messaggero degli Dei, chissà quali segreti si racconteranno? Saranno forse i Segni di Terra ad aver stregato qualche Pesciolino con il loro fascino magnetico? “Dolce più che posso come il mare come il sesso” (Alex Britti)
  • 30/4 alle 21.45 ci sarà un’eclissi parziale di Sole, ovviamente non visibile dall’Italia e la sua energia rivoluzionaria è amplificata dalla vicinanza di Urano e dalla congiunzione tra Venere e Giove: Toro, Leone, Scorpione e Aquario così come i Pesci potrebbero sentire tanto, forse troppo tutte le emozioni: “E chiudere gli occhi per fermare qualcosa che è dentro me ma nella mente tua non c’è” (Lucio Battisti)
  • 01/05 oggi è Venere a raccontare segreti intimi e pruriginosi al Signore degli Inferi: ammettilo, ti è venuta voglia di metterti sexy, di cambiare look, di uscire a “caccia”! “Dice che sono pazzeska, sarà il fascino della tedesca. Vuole uno spicchio della mia pesca. Mhm, frutta fresca.” (Myss Keta)

Che mese, questo! Che saliscendi! Che giostra! Un mese da ricordare…

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento