Transiti Astrologici: Bollettino per i Naviganti dal 30 Maggio al 5 Giugno

Bentrovati AstroMusicanti e AstroCantantesse,

sono stata molto indecisa se pubblicare o meno questo bollettino: il Cielo mi lascia abbastanza disoccupata!

  • 30/5 la Luna Nuova di oggi si colora di curiosità e frivolezza, formandosi in Gemelli, eppure pizzica il bisogno di comunicare qualche cambiamento avvenuto in occasione delle eclissi. I Segni Mobili, Gemelli appunto, Sagittario, Vergine e Pesci, hanno qualcosa da dire e stavolta si faranno ascoltare: “La voce della luna, ti racconterà mille cose di te e di me” (A. Baroni)
  • 3/6 Mercurio è tornato talmente indietro nello spazio (il moto è apparente), da portarci indietro anche nel tempo: gli avvenimenti o i sospesi relativi all’ultima settimana di Aprile, sono tornati a riproporsi come la peperonata a cena, soprattutto per Toro, Leone, Aquario e Scorpione. Da oggi, pasito pasito, Mercurio si rimette in moto e riprende a girare per il verso giusto: “Ma il treno dei desideri nei miei pensieri all’incontrario va.” (A. Celentano)
  • 4/6 Saturno è già lento di suo, se ci metti anche che da oggi sarà retrogrado, si capisce com’è che da giorni lui e Mercurio non se l’è mandino a dire: lenti entrambi, ed entrambi sul punto di cambiare marcia, hanno fatto sentire il clangore dei loro ingranaggi, rallentando ulteriormente l’evoluzione delle situazioni e regalando ai “soliti fortunelli” dei Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Aquario) questa simpatica sensazione di frustrazione e sospensione: “Che succede, che succede, che succede, che succede?” (C. Mori A. Celentano).

Adesso sembra quasi tutto a posto: Marte in Ariete, Venere in Toro e Mercurio diretto che tornerà prossima settimana in Gemelli.

Non ci resta che aspettare…

In questi giorni, ho ripescato questo capolavoro: possa portarti a riflettere su cosa è cambiato con le ultime eclissi:

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento