Transiti Astrologici: Bollettino per i Naviganti dal 4 al 10 Luglio

Bentrovati AstroBoxer e AstroBikini,

   settimana meno calda dal punto astrologico che da quello meteo.

  • 5/7 Marte inizia un lungo tragitto lontano da casa, entra nel segno del Chi va piano va sano e va lontano ed incrocia lo sguardo con Mercurio che, a sua volta, inizia a rimuginare. Per i Segni di Terra e di Acqua (Toro, Vergine, Capricorno, Cancro, Scorpione e Pesci) il mood del giorno è ancora di pensiero ed azioni veloci come i furetti: “Imparo lento e sbaglio veloce, quindi devo ripeterlo”, come consiglia Tiziano Ferro.
  • 6/7 con Pianeti che facilitano la lentezza e l’ascolto interiore, come Marte in Toro e Mercurio in Cancro, l’aspetto di oggi tra Venere e Chirone rappresenta l’energia giusta per osservare con accettazione e con amore le nostre debolezze, imparando a viverle con autenticità e a parlarne senza vergogna: “Ho sprecato le energie per farmi forza e per difendermi”, ricorda Madame soprattutto ad Ariete, Leone, Gemelli ed Aquario.
  • 8/7 con Chirone ed il Sole che non si armonizzano, il rischio di oggi, soprattutto per i Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) è di comportarsi da Drama Queen, di scattare immotivatamente perché qualcosa o qualcuno li solletica dove è appena comparso un eritema: come canta Emis Killa, “Sei come il sale su ferite aperte”.
  • 9/7 è qui che la visione ottimistica del futuro può portare a degli errori di valutazione, nella dialettica tra un Giove impulsivo da pacca sulla spalla ed un Mercurio che preferisce la sicurezza di ciò che conosce all’incertezza di un nuovo percorso. Anche per i oggi i Segni Cardinali sono chiamati alla cautela: “Oggi, corri, scopri nuovi posti ma non perdere la testa”, usando i versi di Gué Pequeño.
  • 10/7 è la voce interiore, infatti, che deve guidare il cambiamento, altrimenti la reazione sarà impulsiva ed eccessiva, come di un animale che si avventa a spezzare la catena: “Liberatemi, liberatemi dalla noia e dalla confusione” (Biagio Antonacci) è soprattutto valido per i Segni di Terra e di Acqua, che sentono e concretizzano così la necessità  di veder soddisfatti i loro bisogni.

Il mio Ascendente Vergine, ad esempio, ha bisogno di un ventilatore più potente!

Luglio col bene che ti voglio… ma quando finirai ai ai ai ai?

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento