Transiti Astrologici: Bollettino per i Naviganti dall’11 al 17 Luglio

Bentrovati AstroSolari e AstroProtezioni, 

questa settimana ci regala una Super Luna Piena in Capricorno da ammirare con l’agenda in mano (corri a vedere cosa ne dice la Ginny!).

Ma andiamo per gradi:

  • 13/7 il Sole si accorda col Nodo Nord per far luce sul percorso che, in serata, la Luna Piena mapperà con precisione. A Pesci, Cancro, Vergine e Toro ricordo le parole di Irene Grandi:” Prima di partire per un lungo viaggio, porta con te la voglia di non tornare più”. Il Cancro, soprattutto, per la sua attitudine, ma anche per l’aspetto dinamico tra Mercurio e Chirone, può sentire forte il richiamo di ferite passate che sarebbe più facile ignorare anziché affrontare. Ai Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Aquario), invece arriva un’energia di autenticità e di impegno ad usare al meglio le proprie capacità comunicative e sociali: “Io con te sarò sincero, resterò quel che sono”, come canta Celentano, e le parole per le emozioni si imparano.
  • 14/7 si trovano parole dolci, parole di sogno, la fantasia ha la meglio sulla realtà e su qualche realtà o su qualche fantasia d’amore, Venere e Nettuno metteranno alla prova i Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci): “I sogni son desideri di felicità…”. Verosimile, invece, il colpo di genio, la soluzione improvvisa, l’illuminazione che colpisce i Segni d’Acqua e di Terra, grazie alla complicità tra Mercurio e Urano, le idee si fanno pazze, come direbbe Patty Pravo.
  • 15/7 si tratta di idee che saranno determinanti per il percorso che la Luna Piena ha illuminato, come ci ricordano Mercurio ed il Nodo Nord: come canta quel pezzo di Toro di Baglioni, “E tu che sogni di fuggire via, e andare lontano lontano, andare lontano lontano”.
  • 16/7 Mercurio si siede alla corte del Sole, lo ascolta ma ha fretta di correre nel cielo del Leone, poi della Vergine ed infine della Bilancia; fino all’autunno, fino alla retrogradazione, infatti, non si incontreranno più, perciò il messaggio che si scambiano oggi è molto importante. Ha a che fare con la cura: “Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te”, le parole di Battiato torneranno utili prima per voi stess* e, poi, per gli altr*.
  • 17/7 il primo che Mercurio incrocia e con cui parla del messaggio ricevuto è Nettuno: che sia musica, meditazione, poesia o compassione, occupatevi della vostra anima, oltre che del vostro corpo: “Anima in questa vita c’è bisogno di più anima per sopportare quello che c’è intorno”, aveva ragione il buon Pino Daniele.

E cosa cura l’anima più di questo?

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento