Oroscopo e musica per la giornata della felicità

Oroscopo e Musica: le 12 canzoni per la giornata della felicità

Siamo entrati in quel periodo dell’anno in cui appena esce un raggio di sole o vediamo i primi fiori che spuntano sugli alberi, siamo già pronti con la cesta del mare, l’asciugamano sotto il braccio e la settimana enigmistica in mano. Almeno nella testa. Perché, diciamocelo, la primavera ha questo di bello: ci mette addosso un’euforia, una voglia di fare, di viaggiare, di progettare… Insomma di essere finalmente raggianti dopo l’inverno grigio e freddo!

A questo proposito, il 20 marzo è la Giornata Mondiale della Felicità. Una giornata proclamata dall’ONU con l’obbiettivo di ricordare che “la ricerca della felicità è un scopo fondamentale dell’umanità”.

Ho pensato di cogliere la palla al balzo e festeggiare questa ricorrenza con una #astroplaylist a tema perché se c’è una cosa che ha il potere di tirarci su il morale, ridarci il buonumore e raddrizzare una giornata un po’ storta, è la musica! Tra l’altro non lo dico solo io: è scientificamente provato che ascoltare una bella canzone ritmata ma anche cantarla e, perché no, ballarla… rende felici!

Questa settimana ad ogni segno ho abbinato una canzone che esprima felicità, ritmo, che non vi faccia stare fermi e che accompagni le vostre giornate con quella spensieratezza tipica della primavera alle porte! Alcune sono recenti, altre un po’ meno ma vi prometto che sono tutte canzoni che vi faranno sentire leggeri… naturalmente ogni segno ha la sua declinazione in base all’oroscopo!

Mettetela su per andare a correre, per fare una passeggiata, per pulire e sistemare casa, come colonna sonora in macchina… insomma fatevi travolgere dalla giornata della felicità!! E se avete una canzone in particolare che vi fa sentire felici, fatemelo sapere nei commenti qui sotto!

Buona settimana, buona musica e… siate felici! (o quantomeno provateci!)

[divider type=”short”]

Sarà una settimana bella impegnativa per l’Ariete: si prepara ad un periodo di pianificazione talmente serrata che potrebbe pensare di calendarizzare tutto, comprese le pause caffè! Il ritmo frenetico e serratissimo delle vostre giornate sarà scandito perfettamente da Cant’ hold us di Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton.

Il Toro si godrà appieno la settimana con un rinnovato entusiasmo e con la voglia di farsi coinvolgere in serate festaiole e in nuovi hobby. Non mi stupirei affatto di vedervi in giro per la città mentre girate la vostra versione del video di Happy di Pharrell Williams!

Per i Gemelli sarà un’altra settimana di tensioni e nervosismo; saranno intrattabili e sbotteranno per un nonnulla. Posso permettermi di darvi un consiglio (sperando di non essere sbranata)? Provate a ritrovare la vostra proverbiale allegria, se non per tutta la settimana… almeno per un giorno! Lasciatevi ispirare da Have a nice day degli Stereophonics.

Settimana di grande emotività per il Cancro: saranno giorni di sentimentalismo, slanci d’amore e, perché no, un tripudio di dolcezze… da vivere  e condividere rigorosamente con chi amate. Potreste addirittura sognare la vita da spiaggia e una fetta di torta in riva all’oceano! La canzone per i vostri sogni felici sarà proprio Cake by the ocean dei DNCE

Il Leone questa settimana sarà più che mai certo del suo primato in tutti i campi! Si sentirà potente come Zeus sull’Olimpo e sfoggerà la sua personalità con coraggio e audacia in tutti i campi. Vi sentirete proprio i re in qualsiasi cosa farete e l’inno della vostra tirannide settimanale sarà Viva la vida dei Coldplay.

Per la Vergine si prospetta una settimana non facile, fatta di insofferenza, pochissima pazienza e soprattutto nessuna voglia di rispettare le regole. E io mi sento di assecondare questa tendenza a rinunciare al perfezionismo e alla maniacalità! Anzi, per una volta che ne dite di lasciarvi andare fino in fondo? Vi passo sottobanco anche la giusta colonna sonora… Break the rules di Charlie XCX.

La Bilancia passerà tutta la settimana a trovare compromessi, a fare cose anche per gli altri, con un perfezionismo davvero encomiabile. Peccato che poi verso la fine della settimana si ritroverà ad essere affaticata da tutto questo super lavoro. Anche perché è stancante dover lavorare per tutti. Ricordatevi che siete pur sempre esseri umani e ricaricatevi ascoltando a tutto volume Human dei The Killers.

Si prospetta una settimana di grandi strategie per lo Scorpione che finalmente capirà che la miglior soluzione per mettere a tacere la gelosia è dare il meglio di sé in amore! Tirate fuori dunque il vostro lato nascosto, quello più passionale e seduttivo con Lonely boy dei The Black Keys.

Il Sagittario prenderà i suoi doveri un po’ troppo sul serio e potrebbe pensare di gestire anche gli impegni familiari come se fosse un maresciallo dei carabinieri. Ora, va bene che siete sicuri di voi ma pensare di poter gestire tutto e tutti non vi sembra un po’ esagerato? Liberatevi di un po’ di pesi con Liberi o no di Raphael Gualazzi.

Per il Capricorno sarà una settimana stressante: mai come in questi giorni vorrete far emergere la vostra indipendenza e far prevalere la vostra testardaggine. L’unico inconveniente sarà che poi verso la fine della settimana sarete stanchi, dubbiosi e di pessimo umore! Sicuri che ne valga davvero la pena? Distendetevi con Don’t worry be happy di Bobby McFerrin.

L’Acquario vivrà una settimana di fuoco: completamente soggiogato dalla fantasia e dalle stravaganze, sarà possessivo e focoso. Un po’ Lady Godiva e un po’ Mister Fahrenheit, per citare Freddie Mercury. Insomma: guai a chi oserà fermarvi o proverà a mettervi i bastoni tra le ruote! La vostra canzone non potrà che essere Don’t stop me now dei Queen.

Infine i Pesci passeranno tutta la settimana cercando di districare i pensieri complicati e andranno in cerca di affetto e di coccole. Quindi l’unica cosa che davvero potrebbe aiutarvi a distrarvi è un’overdose di baci, cuori, caramelle e altre cose ad alto tasso zuccheroso! Accompagnate la ricerca con Candyman di Christina Aguilera.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento