31 Luglio: Grazie piccolo Harry!

Deve essere stata una vera sorpresa, scoprirsi la donna più ricca dell’Inghilterra, grazie alle avventure di un maghetto.

20100830-jk-rowling-1-300x205Deve senz’altro esserle piaciuto il nuovo status, tanto da averle fatto venire voglia di scriverne in tutto 7 di racconti – eccolo di nuovo il numero tanto caro agli Egizi. Insomma la signora non si è certo fatta mancare niente, e stranamente l’America ha saputo fare di questi best sellers, anche dei campioni di incasso al box office.

Si sa, solitamente le trasposizioni cinematografiche non rendono mai giustizia alle versioni cartacee, ma da qualche anno a questa parte, credo che si sia aggiunta una certa attenzione e fedeltà nel voler riprodurre sugli schermi quello che gli autori scrivono sulla carta. Pensiamo al grande successo di Twilight, insomma J.K. Rowling è stata promotrice di quel filone di letteratura per ragazzi, che l’ha resa famosa anche nel mondo degli adulti.

Comunque lo confesso io di Harry Potter ho visto solo i primi tre episodi, anche perchè la magia, vista con i suoi occhi non mi è mai piaciuta più di tanto, ma conosco tanti coetanei che invece si sono appassionati, sarà che i lettori si sono affezionati al piccolo mago, che cresceva e sperimentava altre cose oltre al Abracadabra!
Comunque salutato il piccolo Harry, la sig.ra Rowling ha deciso di cimentarsi con il genere per adulti (non porno) ma adulti nel senso di persone che hanno più di trent’anni, staremo a vedere. Mi sa che alla fine pura avendole permesso di mangiare champagne e caviale, anche lei si sia stancata, e che voglia parlare di quello che forse conosce meglio, anche se a fantasia sicuramente non sta messa male.

JOANNE ROWLING E’ NATA A YATE IL 31 LUGLIO 1965, SOTTO IL SEGNO DEL LEONE

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento