3 Ottobre: Il tuo numero è 300

Ci sono attrici bravissime, che per qualche motivo non riescono mai a sfondare, causa l’ombra gettata dalle coprotagoniste che sono sempre un pochino più belle, un pochino più brave o forse un pochino più fortunate. Per questo, molte di questi attrici, scompaiono presto dal firmamento, proprio perchè sentono che il loro momento non arriverà mai, e deluse preferiscono trovare la loro strada in questo mondo, meno patinato, ma forse più concreto.
Potrebbe essere questo l’inizio della biografia di Lena, se non fosse che lei non ha mai mollato, anzi ci ha sempre creduto ed alla fine l’ha spuntata lei.

La prima volta che la ricordo, impersonava una studentessa universitaria, intenta a innamorarsi dello stalker bello e dannato, mentre metteva in giro voci di corridoio. Gossip, effettivamente non venne accolto con particolare entusiasmo, salvo far conoscere alcuni degli attori che oggi noi tutti conosciamo e apprezziamo: Kate Hudson, Joshua Jackson, e in teoria lei, Lena. Eppure nessuno se la ricorda bene, sarà stata colpa del taglio di capelli poco azzeccato, chi lo può dire, sta di fatto che non viene notata particolarmente.
Stessa sorte le tocca in Possession, accanto a Gwyneth Paltrow, certo direte voi, anche Lena si va ad infilare sempre in sceneggiature un pò cul de sac, ma si sa lo show business offre quello che può e se hai voglia di successo spesso ti devi anche accontentare, non importa quanto brava tu possa essere…

Passano gli anni, e nessuno ne sente più parlare, finchè non arriva sugli schermi quello che io considero un film capolavoro, come del resto lo fanno tanti.
300SequelGBLHREELZLei è perfetta per il ruolo, incanta con la sua bellezza, ma nello sguardo le leggi anche una forza e una convinzione tale, che non vorresti ma metterti sulla sua strada.. e così finalmente arriva la fama mondiale: il film è 300 e Lena è la Regina Gorgo, accanto al mitico Gerard Butler aka Leonida. Insieme sono perfetti, e questo è in parte il segreto che ha permesso al film di raggiungere risultati stratosferici al botteghino.
Mitica e fiera, capace di tutto per amore e per la sua patria, Gorgo è la nuova eroina di questo genere.

LENA HEADEY E’ NATA A BERMUDA IL 3 OTTOBRE 1973, SOTTO IL MERAVIGLIOSO SEGNO DELLA BILANCIA

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento