5 NOVEMBRE: TAKE A PICTURE!

Bryan AdamsEh sì! Perché lui, Bryan Adams, il nostro Scorpione del giorno, ha infranto  la barriera del suono – ovvero l’universo “musica” – per sconfinare nell’altrettanto creativo territorio fotografico.

E non parliamo di un passatempo coltivato nel tempo libero, ma di un vero e proprio “secondo lavoro” grazie al quale finanzia la sua Bryan Adams Foundation: in quasi 40 anni di musica non si contano più i concerti, i dischi e le collaborazioni volte a sponsorizzare e finanziare le diverse attività filantropiche di questo rocker dal cuore generoso.

Mi piace quindi indugiare sul “tasto” della grande umanità di Adams, che in realtà si distingue nella sua carriera anche per essere stato negli anni ’80 un pioniere dei videoclip – rivedere per credere il video di Cuts Like a Knife girato da Steve Barron sul fondo di una piscina – e per i numerosi record delle sue canzoni a metà tra romantiche ballate e rock scatenato, con sporadiche ma felici incursioni nella musica dance (riascoltare per credere le collaborazioni con Mel C e Chicane).

Potremmo definirlo “l’uomo dai 100 concerti” (all’anno però!), nominato all’Oscar per ben due volte – nel ’91 con (Everything I Do) I Do It For You, colonna sonora di Robin Hood Principe dei Ladri, e nel ’95 con Have You Ever Really Loved a Woman?, brano del film Don Juan de Marco.

Sarà quindi il forte realismo che caratterizza i nati del giorno a ispirare la sua attenzione per il sociale e la passione per la fotografia: ha ritratto persone del calibro della regina Elisabetta II  e di Papa Giovanni Paolo II, ha collaborato con riviste come Vanity Fair, Vogue e Harper’s Bazar, immortalando modelle e varie celebrità … quindi forza Bryan, ti mancano solo le Astro Bloggers da fotografare!!!

 

BRYAN ADAMS E’ NATO A KINGSTON (CANADA) IL 5 NOVEMBRE 1959 SOTTO IL REALISTICO SEGNO DELLO SCORPIONE

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uQRB5h0YKKI[/youtube]

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento