Raoul Bova

14 agosto: Raoul Bova

Nati il 14 Agosto sotto il Segno del Leone: Raoul Bova

Come sempre accade, la memoria è molto selettiva e ognuno decide cosa trattenere o meno nel proprio database: se penso a Raoul Bova, come se fosse un riflesso pavloviano, mi viene subito in mente la canzone What is love? che ha accompagnato tante mie nottate in discoteca e ha fatto da colonna sonora a un filmaccio che ci ha però regalato grandi “scorci” di Bova.
Se poi mi devo perdere nella marea dei luoghi comuni, conoscendo l’avvocato Bernardini de Pace – celeberrima matrimonialista in quel di Milano e, al secolo, suocera di Raoul Bova – ho sempre pensato che lui si fosse imbarcato in un matrimonio particolarmente spinoso dal momento che, in caso di “naufragio”, non gli sarebbero bastate le sue abilità di ex nuotatore per rimanere a galla … eppure, la separazione c’è stata e lui non è stato utilizzato come polena da esibire sulla barca della suocera (che poi non sappiamo nemmeno se la barca ce l’ha!).

Lo statuario Raoul Bova compie oggi 45 anni tondi tondi, all’insegna di una nuova vita fatta di tanti impegni cinematografici e televisivi e di una nuova relazione che lo ha portato ha un’altrettanto nuova paternità di cui le riviste da ombrellone ci riempiono le giornate!

Acuto osservatore della realtà che lo circonda – tratto tipico del Leone che oggi festeggiamo – negli ultimi anni della sua carriera Raoul Bova mostra una marcata predilezione per il filone poliziesco che lo porta fino agli Stati Uniti e indietro di nuovo in Italia, dove ce lo teniamo ben stretto!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *