Nati il 16 Agosto sotto il segno del Leone: Rocco Papaleo

16 agosto: rocco papaleo

Nati il 16 Agosto sotto il segno del Leone: Rocco Papaleo

Forse non tutti (comprensibilmente) sanno che mio marito in intimità mi chiama “foca”. Si, ci sono mariti che usano epiteti amorosi (gioia, tesoro, …) altri il diminutivo del nome, altri ancora un nomignolo malizioso. Il mio no, preferisce non dare troppe aspettative e mi chiama “foca”.

La notizia, chiaramente, si è diffusa con una certa ilarità tra i nostri amici fino a che un giorno un amico (cosi amico che gli perdono tutto!) mi posta su Facebook una canzone di Rocco Papaleo che si chiama “tu sei come una foca”. Diventa immediatamente la mia canzone anche se le descrizioni sono diverse: quella foca gelida stronzetta io grassottella baffuta (solo metaforicamente baffuta!).

Insomma, la mia canzone la canta Rocco Papaleo. Dopo anni di “Classe di Ferro” (chi se lo ricorda?!) s tanti ma tanti film da Pieraccioni a Basilicata Cost to Coast (che mi ha dato ispirazione per un viaggio che un giorno vi racconterò), è lui che canta la mia canzone. Eh va beh! Forse infatti ancora una volta non tutti sanno che Rocco Papaleo è un grande cantante, cantautore e amante del jazz…

Poi, se voleste farvi un pò gli affari suoi come volevo fare io sarà ben difficile: una ex moglie felice, un figlio innamorato, una nuiva fidanzata. Tutto bene insomma. E lui vive in 20 mq ch gli avanzano anche… Perchè proprio come appare è uno di poche pretese!

Buon compleanno quindi Rocco, mio menestrello!

Rocco Papaleo è nato a Potenza il 16 Agosto 1958 sotto il sicuro segno del Leone.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *