19 GIUGNO: ANNA VALLE

Miss...Gemelli!

    Nati sotto il segno dei Gemelli: Anna Valle!

    Anna Valle è nata a Lentini il 19 giugno 1975 sotto il segno dei Gemelli.

    Non so per voi ma per me Anna Valle resta una delle grandi trionfatrici del concorso di bellezza Miss Italia che è stata in grado di durare nel tempo e di ritagliarsi un ruolo nel mondo dello spettacolo. Se ci pensate infatti sono pochissime le Miss che, dopo essere state incoronate, riescono a sfondare definitivamente nello showbiz. Anna, da buon gemelli, curiosa e intelligente, è di certo una di queste poche rarità.

    E’ nata in Sicilia, a Lentini, ma si è trasferita quasi subito con i genitori a Ladispoli, nella provincia romana. Intorno ai 13 anni decide di tornare in Sicilia, dove inizia a muovere i primi passi nel mondo teatrale partecipando a spettacoli come “Lisistrata” di Aristofane. Una volta finito il liceo, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza a Catania ma, come tutti sappiamo, nel 1995 si iscrive al concorso Miss Italia e viene incoronata regina di bellezza italiana.

    Il concorso di Miss Italia le cambia radicalmente la vita: decide infatti di interrompere gli studi giuridici e di intraprendere definitivamente la carriera di attrice. Il suo debutto sul grande schermo avviene nel 1998 con un piccolo ruolo in Le faremo tanto male di Pino Quartullo, con Stefania Sandrelli, Ricky Memphis, Rocco Barbaro e Nathalie Caldonazzo.

    Anna è tenace e, come ogni Gemelli che si rispetti, ha voglia di imparare, è entusiasta e dotata di un’intelligenza brillante. Ha deciso che vuole diventare attrice e così si mette a studiare con passione recitazione finchè nel 1999 ottiene un ruolo da protagonista nella fiction di successo Commesse.

    Dopo questa esperienza continua a lavorare principalmente in televisione fino al 2005, anno in cui decide di lasciare temporaneamente il piccolo schermo e dedicarsi al teatro classico (suo primo amore) e al cinema.

    Oggi compie 41 anni ed è ancora splendida e raggiante come vent’anni fa quando vinse la fascia che le cambiò la vita!

    Tanti auguri di buon compleanno Anna Valle, Miss Gemelli!

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.