29 GENNAIO: KYARY PAMYU PAMYU

KYARY PAMYU PAMYU non è una parola magica e nemmeno un mantra da ripetersi nei momenti di difficoltà. E’ il nome di una blogger giapponese che sta spopolando in giro per il mondo e che viene considerata dagli esperti la vera pop star del futuro.

 

Kyary Pamyu Pamyu — nome d’arte Caroline Charonplop Kyary Pamyu Pamyu (certo non semplifica le cose!) – è originaria di Tokyo, in particolare Harajuku—il quartiere fucina di tendenze street style spesso troppo fantasiose per avere un qualsiasi esito fuori dai confini della città.

 

Kyari diventata famosa grazie al popolo del web, un po’ come Clio col make-up o la Ginny con gli Oroscopi: il suo eccezionale blog parla di moda e stili. Ancora minorenne inventa una linea di ciglia finte che viene scelta dai grandi make up artist giapponesi. E poi è una modella, per cui i suoi video bucano lo schermo. Bellezza, creatività e ingegno sono gli ingredienti per il successo di questa giovane acquario.

La nota così Nakata Yasutaka, il produttore più techcool del Giappone, che decide di lanciarla nel panorama musicale nipponico e internazionale (conquistando oltre 100 milioni di click! solo su Youtube).

 

Tra le sue hit ci sono PONPONPON e CANDYCANDY, che raccontano di amori pastello in mondi color confetto, dove personaggi onirici, a noi per lo più sconosciuti, ballano su motivetti che fanno apparire le Lollipop italiane le eredi di De Andrè. Comunque sia, il ritmo ti entra in testa, il kitch ha sempre un suo perché, l’ottimismo impenna e ti trovi stranamente ammaliato da questa dolce bambola tutta pepe (rigorosamente rosa).

 

Kyari compie oggi 20 anni ed interpreta bene i nati del giorno: attiva e produttiva, combattiva e tenace, confida nella propria capacità di prevalere sia a li

vello intellettuale (ok, di questo ne possiamo parlare vedendo i video!!) sia in diplomazia. Gli acquari del 29 gennaio sono persone positive che tendono a risolvere i problemi nel miglior modo, anche se spesso rimandano a lungo le decisioni da prendere.

 

Kyari e gli acquari di oggi sono dominati dalla Luna, che dona grande capacità di stare in mezzo agli altri e le qualità per essere un perfetto socio in affari (lei in effetti è una macchina da soldi).

 

Kyari ha una pagina in inglese su Facebook, dedicata ai suoi fan di tutto il mondo. Se volete vedere i suoi video on line copiate e incollate il suo nome: きゃりーぱみゅぱみゅ.

 

KYARY PAMYU PAMYU E’ NATA IL 29 GENNAIO 1993 A TOKYO SOTTO IL SEGNO DELL’ACQUARIO.

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento