3 novembre: Afef la tunisina

AFEFVorrei fare gli auguri ad Afef in arabo, ma dopo aver iniziato il mio corso alla grande ho mollato tra mille scuse e mille rimpianti. Credo che con una maggiore possibilità di trovare centri culturali di lingua e cultura araba, sarebbe stato più facile, ma a Milano sono davvero pochi e nonostante il mio desiderio di imparare, la mia adorata insegnante Amina e i miei compagni di corso che mi mancano un sacco non sono riuscita a far combaciare tutti gli impegni e così ho rinunciato.

Ed ora, cara Afef, oggi che è il tuo compleanno, voglio lanciarti un appello, una sfida: tu che sei portatrice sana di bellezza e di ricchezza (non solo interiore) perché non fai da sponsor alla tua cultura? Mi immagino un luogo dove si possa imparare non solo la lingua, ma anche la cucina, le tradizioni, dove si possano conoscere le favole del nord Africa ed i suoi capolavori della letteratura.

Sarebbe così difficile da realizzare?? Una Scorpione si sa, vive con passione e quella stessa passione è capace di trasmetterla anche agli altri!

AFEF JNIFEN E’ NATA IL 3 NOVEMBRE 1963 SOTTO IL SEGNO DELLO SCORPIONE

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento