31 dicembre: l’anno lo chiudiamo con Val Kilmer

Dongiovanni, iracondo, incostante, eppure sempre così sexy e perfetto in ogni ruolo fuori e dentro al set. Val Kilmer compie oggi 54 anni ma è ancora un’icona irraggiungibile per tanti giovani attori con la sua forza e il suo carisma.

Val ha tutte le caratteristiche dei capricorni di oggi: ricerca bellezza (in particolare nelle amanti tra cui Cindy Crawford e Angiolina Jolie) e perfezione (la sua gestualità nella recitazione è davvero maniacale) e ha un forte temperamento artistico. I nati il 31 dicembre sono persone difficili e polemiche (l’elenco dei film rifiutati è più lungo di quelli fatti!), ma sono anche dei grandi idealisti con un indiscutibile senso estetico. 
 
Tra i suoi i più grandi rifiuti ci sono pellicole importanti come Velluto Blu (1986) di David Lynch, Dirty Dancing  (1987), Point Break (1991), Sliver (1993), Proposta indecente (1993) e Nel centro del mirino (1993).  E mentre ci chiediamo come sarebbe stato Val in una commedia romantica a ballare il mambo, non possiamo non ricordarlo sul set di Top Gun come un muscoloso e cinico Iceman  (così macho da far sembrare Tom Cruise una femminuccia) o nella struggente interpretazione di Jim Morrison diretto da Oliver Stone (pare che abbia modulato a tal punto la sua voce che nemmeno I Doors riconobbero la differenza). 
 
Insomma, i suoi personaggi sono impareggiabili, ci rimangono impressi nella mente e quindi va bene così. Con tutte le sue spigolature, simpatico o antipatico, Val è un capricorno che non potevamo ignorare.
 
Buon anno!
 
 
VAL KILMER È NATO IL 31 DICEMBRE 1959 A LOS ANGELES SOTTO IL SEGNO DEL CAPRICORNO.

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento