4 giugno: Deborah Compagnoni

Nati il 4 Giugno sotto il Segno dei Gemelli: Deborah Compagnoni

È vero – non me ne vogliate – la foto non è aggiornata e soprattutto non si vede il volto del festeggiato (o festeggiata) del giorno … se non ci fosse il suo nome che campeggia qui sopra, mi sarebbe piaciuto fare a voi Astro Lettori un semplice indovinello, perché lo stile e la grinta dello sciatore (o sciatrice) in questione sono abbastanza inequivocabili.
Lei è Deborah Compagnoni, tipica Gemelli del 4 Giugno, esigente campionessa che ha chiesto molto a se stessa e regalato ancor di più a noi fans, olimpionica intuitiva capace di sfruttare al meglio il centesimo di secondo … d’altronde si sa, la vita è fatta di attimi!

Nella sua lunga – e dolorosa – carriera (ahimè troppo ricca di infortuni) ha vinto tutto quello che poteva vincere, conquistando medaglie olimpiche in ogni dove e traguardi rari come la vittoria sia in slalom gigante sia in quello speciale, rimando tutt’oggi la regina indiscussa delle nevi italiane!

Emozionanti gli anni delle Compagnoni e di Tomba la Bomba … ricordarli è una ventata di aria fresca in questi primi caldi estivi! Anacronistica la foto di apertura, fuori stagione la neve di cui parlo, eterni i campioni come Deborah Compagnoni, poco social per sua stessa ammissione anche se spero che gli auguri arrivino ugualmente a destino!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento