Ciao, sai che cos’è l’ascendente?
Tecnicamente è il segno zodiacale che sorgeva a est nel momento della nostra nascita.
E cosa indica l’Ascendente?
Indica il nostro modo di affrontare la vita all’esterno: come ci poniamo verso gli altri, verso il quotidiano, quali caratteristiche fisiche e comportamentali abbiamo. E’ importante per capire come veniamo percepiti dall’esterno e quale sia il nostro modo di affrontare la quotidianità, anche nei momenti di inizio.
L’ascendente Sagittario è tipico di chi con energia (ogni tanto anche troppa) non ha alcuna intenzione di stare fermo né con le gambe né con la mente. È aperto, sociale e socievole, ottimista, pronto ad aiutare gli altri, super (arci mega) chiacchierone e sempre pronto a consolare con ottimismo chi lo circonda. E’ sicuro di sè, inizia le cose con coraggio e velocità anche se spesso sottovaluta il pericolo e dimentica le emozioni magari più sensibili di chi gli sta attorno. Anche fisicamente le caratteristiche dell’Ascendente Sagittario sono di forza nella parte bassa del corpo, principalmente nelle gambe e le cosce.
N.B.: ricordati che quando il tuo Ascendente cade alla fine di un segno spesso assume le caratteristiche dell’ascendente del segno successivo!
Sagittario Ascendente Ariete
Sagittario Ascendente Toro
Sagittario Ascendente Gemelli
Sagittario Ascendente Cancro
Sagittario Ascendente Leone
Sagittario Ascendente Vergine
Sagittario Ascendente Bilancia
Sagittario Ascendente Scorpione
Sagittario Ascendente Sagittario
Sagittario Ascendente Capricorno
Sagittario Ascendente Acquario
Sagittario Ascendente Pesci