Oroscopo di Ottobre: l’acqua, la profondità e un mese per capire dove vogliamo andare

C’è l’oroscopo di ottobre e lo trovate spiegato per benino, per filo e per segno, come piace fare a me: senza fretta e con un sacco di approfondimenti, in un video sul mio canale YouTube. Ve lo metto qua sotto (il video!) e se vi piace vi consiglio anche di iscrivervi al canale, così la prossima volta evitate di dover passare dal blog… che poi io ho l’ascendente Pesci, potrei anche dimenticarmi di scrivere qui!

Detto questo, però, se siete qui sul blog è perché, al di là del video — nel quale ho già espresso quasi tutte le mie opinioni — potreste essere alla ricerca di una presentazione ancora più personale dell’oroscopo di ottobre. Quindi approfitto di queste poche righe per darvi due o tre punti di vista aggiuntivi.

Prima di tutto, vorrei parlare del fatto che questo è un mese in cui sentiremo potentissima la forza dell’acqua, che non possiamo sottovalutare né relegare soltanto a emotività e sentimentalismo. Giove, infatti, resta nel segno del Cancro (questa non è una novità del mese), ma contemporaneamente Nettuno rientra nell’ultimo grado del segno dei Pesci, e Marte e Mercurio si trovano per quasi tutto il mese nel segno dello Scorpione. Questo significa che tanti sono gli elementi d’acqua che raccontano astrologicamente questo periodo.

E se Nettuno in Pesci, insieme a Giove in Cancro, sembrano proprio riportare a galla i grandi ideali — soprattutto quelli umani più potenti — contemporaneamente Mercurio e Marte dal segno dello Scorpione ci permettono di costruire un pensiero più profondo, strategico, radicato. Quale che sia il tipo di pensiero, cioè l’argomento (nel quale, ovviamente, l’astrologia non si addentra perché non dà giudizi), possiamo davvero approfittare di questo mese di ottobre per guardare le cose dall’alto, ma contemporaneamente nella loro vera natura, nella loro vera identità.

E trattandosi di un mese universale uno, anzi un mese universale 10 — quindi molto giusto non solo per iniziare cose, ma anche per capire chi siamo e soprattutto dove vogliamo andare — tutta questa acqua può davvero amplificare la nostra visione filosofica, sia quando pensiamo a grandi domande mondiali sia quando valutiamo la nostra specifica esistenza.

Ecco qui, forse questa è l’ultima parte che mancava alla mia descrizione dettagliata di tutto l’oroscopo di ottobre, segno per segno!

E se vi state chiedendo perché ogni volta che parlo dell’oroscopo del mese metto anche delle piccole sollecitazioni, degli spunti di riflessione che hanno a che fare con il misticismo e la filosofia in modo più ampio, vi rispondo che lo faccio perché l’oroscopo, da un lato, racconta la vita, ma dall’altro può permetterci davvero di guardare le cose da un punto di vista più alto, orientate secondo una direzione che non sempre capiamo consapevolmente.

E con questo la vostra astrologa vi abbraccia forte. Vi aspetto con tutti i commenti sotto al video Oroscopo di Ottobre oppure qui sul blog.

Con Amore,
Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento