I 12 libri d’amore più belli uno per segno secondo l’oroscopo

Venere in Pesci

    oroscopo_libri_amore

    Oroscopo dei libri d’amore: i 12 più belli segno per segno

    Venere, si sa, è il pianeta delle donne, dell’amore, della bellezza, del fascino femminile e voluttuoso e anche, perchè no, delle lacrime di commozione e di sensibilità.

    In questi giorni Venere si trova a transitare nel segno d’Acqua dei Pesci che, per natura, sono magici, sognanti, sensibili, fugaci e celebrali. Con Venere in Pesci l’amore è nell’aria ed è un amore da favola, da romanzo e da film. I baci sono infiniti e durano molto oltre i titoli di coda. La vita reale, insomma, lascia il posto al tempo guidato dall’amore.

    E se aveste bisogno di qualche spunto da parte di grandi autori su come vivere il vostro amore da sogno, ecco per voi 12 libri d’amore, uno per segno:

    ARIETE #baciscolpiti Sceglierete la persona “della vita” e probabilmente la reincontrerete ad ogni San Valentino come Emma e Dexter, i protagonisti di Un giorno” di David Nicholls.

    TORO #coccole Da leggere insieme, abbracciati sul divano: L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera

    GEMELLI #crazylove Sarete pirotecnici ed eccentrici nelle vostre dichiarazioni d’amore proprio come Gatsby. Per voi un classico dandy:Il grande Gatsby” di F. Scott Fizgerald.

    CANCRO #vadovetiportailcuore Il vostro romanticismo caliente di questi giorni ricorda molto quello di Yair e Miriam. Il libro per te è Che tu sia per me il coltello” di David Grossman.

    LEONE #abbassolamore Il libro per te è il divertentissimo e lisergico Vizio di Forma” di Thomas Pynchon, da cui è stato tratto anche un esilarante film con Joaquin Phoenix. 

    VERGINE #sweet Sarete così dolci e romantici che riempirete il vostro caro/cara di bigliettini d’amore. Da dove trarre spunto? Da Frammenti di un discorso amoroso” di Roland Barthes.

    BILANCIA #pleaseforgiveme Vi dovrete far perdonare: prendete spunto dalle storie di crisi e di amori di Raymond Carver: “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore“. 

    SCORPIONE #zittoemosca: Poche parole, molte azioni. Per voi così calienti, un romanzo sensuale: “Le età di Lulù” di Almudena Grandes.

    SAGITTARIO #duecuorieunacapanna Per un amore d’altri tempi come il vostro, un classico (tormentato) romantico: Cime tempestose” di Emily Bronte. 

    CAPRICORNO #flowers: Mai sdolcinati, da bravi segni di terra. Capricorno per voi una storia onirica, ma profondamente romantica: La schiuma dei giorni” di Boris Vian. 

    ACQUARIO #epica&pathos Combattuti come i protagonisti del romanzo di Bulgakov, “il Maestro e Margherita“.

    PESCI #japanesestringimi Romantici come Watanabe che pensa alla sua Naoko. Il libro per voi è Norwegian wood” di Haruki Murakami.

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!