Speciale Halloween oroscopo da brividi

    libri di halloween oroscopo

    Oroscopo dei libri: che libro horror leggere nell’atmosfera paurosa di Halloween??

    Ottobre è il mese delle piogge, dei freddi improvvisi, del foliage, di Halloween! Cosa leggere per farsi spaventare in queste notti che si allungano? Ecco alcuni consigli segno per segno: “Tanto so qual è il mio oroscopo. PRESTO SARAI DIVORATO DA UN GROSSO MOSTRO. BUONA GIORNATA.” (Stephen King)

    ARIETE

    #vampiri In questo mese di scelte importanti a causa di Saturno, ti troverai come Robert Neville a cercare di affrontare le fatiche e la solitudine, per capire se davvero sarai all’altezza degli sforzi, e se riuscirai, come il protagonista del libro, a tramutarti in Leggenda. Richard Matheson, Io sono leggenda, 1957. Ansia!

    TORO

    #vizi Tra spiriti dannati, psicanalisi e violenze, questo libro caro Toro darà sfogo alla tua curiosità e agli aspetti più cerebrali che manifesterai in questo periodo. Per te John R. Lansdale, Il lato oscuro dell’anima, 1982. “Che violenza!”

    GEMELLI

    #mostro. Caro Gemelli, vorresti tirare un sospiro di sollievo dopo le fatiche dell’estate? Nessuno ti capisce? Ti senti diverso da come ti ricordavi di essere e inquieto? Potresti trovare conforto nelle pagine di Mary Shelley, e nella ricerca di pace del mostro di Frankenstein.

    CANCRO

    #luccicanza. Questi pianeti ti rendono scontroso, vero Cancro? Vorresti riposarti, magari in un posto solitario? Mi ricordi qualcuno: Jack Torrence all’Overlook Hotel. Lo ritroverai in Shining di  Stephen King. “Il mattino ha l’oro in bocca!”

    LEONE

    #indiavolato. Caro Leone, in questo periodo tenderai a strafare, saresti capace di tutto, anche di scendere le scale facendo un ponte con braccia e gambe all’indietro. Un po’ di queste energie, dedicale alla lettura di William Peter Blatty e del suo L’Esorcista. “Prendi me!”

    VERGINE

    #camiciarossa. Questi mesi ti hanno strapazzato cara Vergine, ma arrivi all’autunno libera, indipendente e piena di risorse. Sei pronta ad indagare e capire cosa si cela dietro ai molti misteri del presente. Fatti ispirare da Dylan Dog, ideato da Tiziano Sclavi, seguilo nel Pianeta dei Morti. “Giuda ballerino!”

    BILANCIA

    #succhiasangue. Cara Bilancia, Giove arrivato nel tuo segno ti donerà le moltissime energie che ti sono mancate in precedenza. Sembra quasi che tu abbia iniziato a nutrirti con maggiore frequenza, attingendo risorse da chi ti circonda. Ovviamente, il suggerimento è Dracula di Bram Stoker. “Benvenuto nella mia casa!”

    SCORPIONE

    #freaks Inizia il mese del tuo compleanno Scorpione, e come i due protagonisti Will e Jim (nati il 31 Ottobre) potrai apprezzare il fantastico e gotico romanzo “Il popolo dell’Autunno”, tra streghe, nani, ballerine e luna park. Ray Bradbury, Il popolo dell’autunno. “Non sarebbero mai più stati così giovani”.

    SAGITTARIO

    #seduzionepericolosa. Caro Sagittario, come Lester saprai prenderti quello che desideri, determinato, seducente e…pericoloso come un vampiro. Lo racconta magistralmente Ann Rice nel suo Blood. “Sei stata molto brava. Non ne hai versata nemmeno una goccia!”

    CAPRICORNO

    #doppio. La tua natura determinata e la tua aria spietata Capricorno lasciano quasi intendere che ci sia un tuo alter ego che lavora nell’ombra per te, per permetterti di raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissato. Che romanzo di consiglio? Un classico che offre sempre insegnamenti: Lo strano caso del Dott. Jackyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson. “Anche questo ero io!”

    ACQUARIO

    #clown. Caro Acquario, ti senti carico dall’estate, e pronto ad affrontare grandi sfide? Per diventare davvero invincibile, ti propongo la lettura del meraviglioso IT di Stephen King, un romanzo che racconta come le insidie si possano nascondere dove meno te l’aspetti, magari sotto l’allegra e amichevole parrucca di un clown…”vuoi un palloncino?”

    PESCI

    #streghe. Un vento forte, una brezza che spazza via le fatiche e che torna a sedurti, a metterti in gioco Pesci. Sei pronto a sognare di nuovo, ma devi farlo con cautela e i piedi per terra: gli angeli spesso somigliano ai demoni. Sarai trasformista e sognante come le tre protagoniste del romanzo di John Updike, Le streghe di Eastwick. “Io non credo che l’uomo sia la risposta a tutto. E allora perché finiamo sempre col parlare di loro?”

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.