1^ agosto: Ladies and gentleman, rock and roll

http://www.youtube.com/watch?v=46idQ5USX18&feature=youtube_gdata_player

Oggi si gioca, dai! Vediamo chi vince, ci state??? Partecipare e’ semplice, basta guardare il video e indovinare quali sono gli artisti che in pieno stile eighties promuovono la neonata MTV! Io qualcuno l’ho riconosciuto in una frazione di secondo e non di sicuro perché trent’anni fa sono andata ad un concerto… Sono ancora una ragazzina, io!!
Allora e’ fatta, il CONTEST e’ partito!!! Cosa si vince?? Ci pensiamo 😛 !

20120801-012303.jpg
…perché il contest vi chiederete! Perché oggi si festeggia un compleanno speciale, MTV spegne 31 candeline! E pensare che nonostante il debutto un po’ beffardo con la trasmissione di video killed the radio star il canale televisivo newyorchese divento’ subito il punto di riferimento per artisti, case discografiche e generazioni di giovani di tutte le eta’. Le novità in fatto di moda, musica e tendenze ancora oggi passano attraverso i video, i promo… fino ad arrivate ai VJ, ai reality e ai telefilm, dalla denuncia sociale al super trash! Io credo che il pubblico di MTV in parte sia cresciuto premendo quello che oggi e’ il canale otto del digitale terrestre. Eccomi, portatrice sana di ore trascorse in compagnia di Francesco e Fabrizio, di Pif, mi sono appassionata quasi a tutto, da Jersey Shore a Sedici anni incinta, ma mi sono commossa solo con Carlotta, Elisabetta e le loro “colleghe” ginnaste che si sono qualificate per le Olimpiadi. Con tutte le critiche che oggi si fanno alla televisione io voglio andare contro corrente e se qualcuno e’ contrario prima di inorridire dia un’occhiata al palinsesto di MTV e ai suoi tormentoni che spingono le nuove generazioni ad affrontare la vita in modo attivo e consapevole!

Sono sicura di aver tralasciato almeno mille altri buoni motivi per festeggiare oggi con il mio canale tv preferito…
Voi intanto avete pensato agli artisti del video??? Rompo il ghiaccio, timidoni, ne butto li’ una facile, Cindy Lauper! Chi volesse rilanciare può farlo scrivendoci tramite il link che si trova in fondo ad ogni articolo (anche questo dovrebbe averlo, trovato?) oppure tramite la nostra pagina FB Diario di una parola buona per tutti !!!

LA PRIMA MESSA IN ONDA DEL CANALE MTV AVVIENE IL 1^ AGOSTO 1981, SOTTO LA RUGGENTE COSTELLAZIONE DEL LEONE

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento