1 giugno: Alanis mon amour

Io, si sa, di musica non ne capisco un gran che, ma ieri sera ero con la Gioia (delle Astro Yoga Tips) in un locale e quando le ho detto che avrei fatto (in ritardo) l’al-manakko su Alanis Morissette le si sono illuminati gli occhioni già brillanti di loro.

E non solo perché sono dello stesso segno… Si assomigliano proprio. Tutte e due ti accolgono e coinvolgono quella dolcezza da bambole di carta ma nei loro occhi brilla l’irrequieta voglia di provare, l’intraprendenza, la folle iniziativa, l’assenza di paura. Ed è questo che le rende alternative rock 🙂

Alanis è una che a 12 anni ha vinto un concorso canoro canadese ed invece che spendere tutto in un motorino glitterato o in Barbie (erano altri tempi!) ha deciso di prodursi un disco.

Poi un giorno anche lei col famoso fagotto (portafortuna) è andata a Los Angeles dove l’ha notata niente popò di meno che Madonna che è stato l’ inizio della svolta!

Ma dopo essere diventata in pochissimi anni famosa e ricca grazie alla sua voce ed alle sue canzoni ha deciso che la fama non le piaceva poi molto e se n’è andata in India per due anni di vegetariana meditazione … Questo, lo sapete, potrebbe farlo anche la nostra maestra di yoga 🙂

ALANIS MORRISETTE È NATA IN CANADA IL 1 GIUGNO 1974 SOTTO L’IMPREVEDIBILE SEGNO DEI GEMELLI

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Jne9t8sHpUc[/youtube]

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento