10 Febbraio : Piero Pelù ci piaci tu !

Ti giuro l’amore, ma non l’eterna fedeltà.” ma anche “ E’ il mio corpo che cambia nella forma e nel colore è in trasformazione” cosi scrive l’irriverente baritono, neo-cinquantunenne Fiorentino, nato il 10 febbraio 1962 sotto il segno dell’Acquario (segno d’aria totale, intuizioni e idee a getto continuo..).

E’ meglio conosciuto come l’istrionico frontman dei Litfiba, la rockband formatasi nel 1980 che segno’ una tappa importante del nuovo rock italiano ed influenzò le generazioni successive degli “Italo” performers.

 

 

 

Ed è così che in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano afferma: “Meglio il Club dei 50 che dei 27, almeno siamo vivi” … sicuramente il successo ha gonfiato il suo ego, ma la misura sicuramente non gli si addice!! Nel 1999 poi, lascia la band e si concentra sulla propria carriera solista ma l’11 dicembre 2009 viene ufficializzata, sul sito della band, la riunione dei Litfiba, col ritorno di Pelù alla voce.

 

“Lo spirito punk mi ha salvato da remissività e autodistruzione. Le ho viste tutte e non sono ipocrita: qualche canna me la faccio. Non sono un santo. E me ne vanto.”

 

“Ho la sindrome di Peter Pan, anzi Peter Punk: non svegliatemi”.

 

TANTI AUGURI PIERO !!!

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento