10 SETTEMBRE: KARL LAGERFELD

Welcome to Karlywood

    Nati il 10 settembre sotto il segno della Vergine: Karl Lagerfeld

    Chi non (ri)conosce Karl? Karl Otto Lagerfeld, nato ad Amburgo il 10 settembre 1933, è Head Designer e Direttore Creativo di Chanel, Fendi e della casa di moda che ha creato suo nome.

    Così determinatamente vergine, ha una carriera che neanche un capricorno. Il suo CV, oltre ai titoli di cui sopra, annovera esperienze da fashion designer, da fotografo (per esempio del calendario Pirelli, per dirne una), il documentario lanciato da Vogue “Lagerfeld Confidential”, e, nientepopodimenoché, il titolo di Commandeur de la Légion d’Honneur  consegnatogli nel 2010 dall’allora presidente Sarkozy e dalla signora Carla.

    Così ostinato da aver perso 42 chili in 13 mesi per poter indossare abiti disegnati da Hedi Slimane (attualmente direttore creativo di Saint Laurent Paris), così elegantemente sartoriale da essere sempre impeccabile nei suoi colletti alti e occhiali neri, così politicamente scorretto da aver detto che Heidi Klum è tutta “bling bling” e poco fashion e che Adele è un pochino sovrappeso, Kaiser Karl è una vergine leggendaria (con venere in bilancia, ça va sans dire…).

    Del resto, se avete un teddy bear creato a vostra immagine e somiglianza in edizione limitata, una dieta a vostro nome, una gatta, Choupette, con un profilo personale su Instagram (quasi 70.000 followers) e Twitter (quasi 50.000 followers), e una maglietta con la vostra faccia a mo’ di Terminator che ha indossato oggi Kourtney Kardashian, potete permettervi di dire un po’ quello che vi pare.

    Per dirla con le sue parole “I always say what I think, and sometimes even what I don’t think” (Dico sempre quello che penso, e a volte anche quello che non penso, ndr).

    Nonostante abbia mentito svariate volte sulla sua vera età, noi non abbiamo alcun dubbio che sia nato proprio il 10 settembre, sotto il pragmatico e intelligente segno della vergine.

    Bon anniversaire, Monsieur Karl.

    Che Giove Assista chi condivide!

    Commenti

    Lascia un commento

    Iscriviti alla newsletter!

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla nostra newsletter.