26 MAGGIO: Lenny Kravitz, l’autodidatta del rock

20130519-205343.jpg

Leonard Albert Kravitz nasce a New York da Sy Kravitz, produttore per NBC, e Roxie Roker, attrice delle Bahamas (più conosciuta come l’interprete di Helen Willis de “I Jefferson” ).

Il successo sulle scene della madre costringe la famiglia a trasferirsi a Los Angeles.
Qui Lenny ha modo di fare la sua prima esperienza musicale e nell’esclusiva Beverly Hills High School, Lenny incontra Slash, futuro chitarrista dei Guns’n’Roses, (il quale parteciperà a “Mama said”, secondo album dell’artista).

Durante questi anni Lenny studia musica, imparando a suonare da solo chitarra, basso, batteria e tastiera! A quindici anni se ne va di casa e vive per un po’ in una macchina affittata a cinque dollari al giorno.

Passano gli anni e mentre la sua carriera prende piede, sposa l’attrice Lisa Bonet (la Denise de “I Robinson”): dalla loro unione nascerà la figlia Zoe.
Nel 1989 esce il suo primo album, “Let love rule” una miscela hard-rock di soul e psichedelia, questo primo disco rappresenta un debutto impressionante se si pensa che Lenny ha scritto, prodotto, arrangiato e suonato quasi tutti gli strumenti!

“Mama said” esce nel 1991 e coincide con numerosi testi ispirati alla fine del matrimonio con Lisa.
Poi nel 1992 scrive una canzone per Madonna: “Justify my love”, e produce un album per la cantante francese Vanessa Paradis.

Lenny riceverá sempre maggiori consensi, e si piazza in una posizione tale da reggere il confronto con le superstar del rock! Lenny é nato il 26 Maggio sotto l’ affascinante segno dei Gemelli.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento