11 Febbraio: Thomas Alva Edison – “Illumina il Mondo”

 

 

 

L’inventore della lampada ad incandescenza e l’uomo che per primo seppe applicare i principi della produzione di massa al processo dell’invenzione. Considerato uno dei più prolifici inventori del suo tempo, avendo ottenuto il record di 1.093 brevetti, non ha bisogno di presentazioni !!

L’invenzione della lampada ad incandescenza è un esempio calzante delle caratteristiche del grande inventore americano, se si tratteggia la storia della sua realizzazione è difficile attribuirne la paternità ad un uomo solo.

Heinrich Göbel ad esempio, lo ha preceduto con meno successo con una lampada ad incandescenza, ma fu Edison che rese possibile l’era moderna commercializzando la sua “invenzione”.

Il laboratorio di Menlo Park di Mr. Edison, nel New Jersey, fu costituito allo scopo di produrre innovazioni tecnologiche ma anche di migliorare quelle di altri inventori.

Quindi durante le vostre attività notturne, rivolgete il pensiero a questo uomo che ci ha dato la possibilità di “Illuminare il nostro Mondo ” !!

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento