11 giugno: Dottore, mi spoglio??

Insieme al Commissario Montalbano e a Tim Roth quando fa il Dottor Lightman in LIE TO ME, il mio più sfrenato sogno erotico è il Dottor Gregory House. Chiederei volentieri un suo consulto anche prima di schiacciarmi un punto nero perchè, si sa, niente è come sembra.

Prima di diventare un sex symbol per tutte le donne che amano i serial tv e gli uomini stronzi (quindi statisticamente quasi tutte), HUGH LAURIE è nato ricchissimo ed ha frequentato le scuole più bon ton di Cambridge e nel mondo del cinema si era ritagliato la figura del classico dandy inglese con la riga di lato e le scarpe appena lucidate. Per fortuna David Shore (ideatore del serial) ce l’ha spettinato e consegnato con un’esagerata dose di cinismo, sicurezza di se ed insofferenza alle regole.

Come solo Sherlock Holmes prima di lui, scova indizi dove ciascuno brancolerebbe nel buio, sbaglia un paio di volte e prima che il paziente ci lasci le penne trova la soluzione con un lampo di genio. Ed è li, nella stessa scena di ogni puntata, nel momento in cui alza il bastone (perchè claudicante) e capisce di aver capito che io gli direi: “Dottore, mi fanno male gli occhi. Mi spoglio??”.

JAMES HUGH CALUM LAURIE è NATO A OXFORD L’11 GIUGNO 1959 SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI.

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento