11 SETTEMBRE: MAD RICHARD!

the verveIn piena adolescenza passavo i pomeriggi ad ascoltare e vedere MTv!adoravo vedere tutti i video e incantarmi ad ascoltare le canzoni, che non erano più solo musica, ma immagini, colori, occhi, sguardi…!

Ed eccolo lì! Mentre cammina lungo una affollatissima strada londinese, senza curarsi di niente e di nessuno.

Viso cadaverico, occhi scavati, naso che assomiglia al becco di un rapace…insomma bello da vedere proprio no!eppure Richard Ashcroft, cantante dei The Verve, ha qualcosa che attira, che ti strega.

La sua voce e la melodia della canzone coinvolgono e il desiderio di vedere come va a finire quella sua passeggiata mi teneva incollata allo schermo fino alla fine della canzone!e poi Bittersweet Symphony è veramente una canzone bellissima.

Spirito libero, come tutte le vergini nate l’11 settembre, ha avuto non pochi problemi con gli altri membri del gruppo, che si è sciolto e riunito più e più volte.

Ho rivisto il video della canzone mille volte e ancora oggi che lo riguardo scrivendo questo almanakko…la considerazione che nasce è la stessa di quando ero adolescente: decisamente meglio ascoltarlo che vederlo!!

 

RICHARD PAUL ASHCROFT NASCE A WIGAN, IN INGHILTERRA, L’11 SETTEMBRE 1971 SOTTO IL SEGNO CANTERINO DELLA VERGINE

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento