13 Luglio: Harrison Ford, icona stellare

20130712-214119.jpg

Uno degli attori più affermati di Hollywood.

Dopo aver abbandonato gli studi ad un mese dalla laurea, si trasferisce a Los Angeles con l’idea di diventare un attore.

Il suo primo lavoro in realtà lo svolge ai grandi magazzini Bullock’s come addetto ad un reparto per la produzione di carta da parati …

Dopo vari provini e comparse, abbandona il mondo del cinema e si mette a fare il falegname, diventa noto tra i divi e i produttori di Hollywood, da lì a poco arriverà il miracolo: mentre è intento a riparare il tetto della casa del produttore Fred Harrison si ritrova sul set di “American Graffiti” (1973) di George Lucas!

Sarà proprio Lucas a renderlo famoso in tutto il mondo con il personaggio di Han Solo nella prima trilogia di Star Wars.

Da qui in avanti è difficile trovare un suo film che non abbia sbancato il botteghino.

La consacrazione definitiva arriva nei panni di Indiana Jones, ed emblematica è la sua interpretazione del cacciatore di replicanti del film culto “Blade Runner” di Ridley Scott.

Possiede un elicottero e alcuni aerei con cui pratica il volo acrobatico. Nel 2010, prende moglie per la terza volta sposando la compagna Calista Flockhart.

Harrison Ford é nato il 13 Luglio, sotto l’avventuroso segno del cancro,

Tanti Auguri!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento