12 novembre: ghiaccio bollente per la principessa Grace!

Se c’é una donna nella storia che era già principessa anche mentre si trasferiva in autobus da Filadelfia a New York con nella valigia il sogno di fare l’attrice, ecco quella era solo Grace Kelly.

Algida, elegante e bellissima é l’icona della bellezza perfetta ed inarrivabile, di quelle che hai paura di rompere se stringi la mano troppo forte o che ti chiedi se si nutrano di cibo umano o di nettare di api del monte Olimpo.

Anche quel maniaco della perfezione che fu Alfred Hitchcock perse la testa per lei (cinematograficamente parlando) e ne fece la protagonista di diversi film. Finché galeotto non fu proprio uno di questi, “Caccia al ladro”,  che portò l’americana più raffinata nel regno delle merende a base di ostriche e champagne: la Costa Azzurra.

Lì ad attenderla già abbastanza innamorato c’era un vero principe (azzurro, come la costa) che le promise amore eterno ed un regno ai suoi piedi. come dire di no??

Grace tornò in patria per avvisare i suoi e girare l’ultimo film ed in men che non si dica arrivò, come solo la principessa Sissi prima di lei, nel regno delle barche a vela e della bella vita. Lei si abituò a loro e loro a lei, anche se americana!

Alla Principessa Grace si ispirarono, nell’ordine: una delle borse più ambite di Hermes, una serie di francobolli e la donna più sexy dei fumetti… chi se non Eva Kant?

GRACE PATRICIA KELLY, POI PRINCIPESSA DI MONACO, è NATA A FILADELFIA IL 12 NOVEMBRE 1929 SOTTO L’AFFASCINANTE SEGNO DELLO SCORPIONE

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YfdTjWrj6Mo[/youtube]

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento