12 ottobre: nessun dorma

20121011-222200.jpg

Difficilissimo l’Al-Manakko di oggi, credo di aver ascoltato e rivisto una serie infinita di arie cantate da Big Luciano per scegliere quella da pubblicare sul blog. Tutte bellissime, alcune superlative, ma una ha vinto su tutte, sbaragliando la concorrenza a suon di lacrimoni e pelle d’oca. Non ce n’e’ per me la Turandot ha un significato speciale e Nessun Dorma cantata da Luciano e’… Be’ guardate il video e giudicate voi!!
Mr Pavarotti e’ il tenore italiano conosciuto sia per aver interpretato opere liriche, sia per essersi dedicato a progetti con artisti internazionali mixando generi musicali differenti e creando eventi a scopo benefico.
E’ curioso notare che nonostante abbia calcato i palcoscenici di tutto il mondo interpretando ruoli diversi, la sua opera porta fortuna (si può dire così??) sia rimasta quella del suo debutto, La Bohème, tanto da creare un Rodolfo alter ego di Luciano. Senza dubbio, se avessi la macchina del tempo, comprerei i biglietti per una delle sue performance a New York, a Londra, alla Scala ma devo accontentarmi di cd e dvd, cantando a squarcia gola sotto la doccia… Vincerò!

BIG LUCIANO E’ NATO a MODENA IL 12 OTTOBRE SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA

Autore

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento